Scienze dell’educazione (prevalentemente a distanza)

Dall’a.a. 2015/2016 il Corso di Laurea in Scienze dell’Educazione del Dipartimento di Scienze della Formazione dell’Università degli Studi Roma Tre ha attivato anche un canale in  modalità prevalentemente a distanza.
Questa soluzione, innovativa sul piano dell’offerta e dell’organizzazione didattica, consente di seguire il corso anche a chi, per diverse ragioni, incontra oggettive difficoltà a frequentare le attività in presenza.
Secondo la formula dell’e-learning, ampiamente collaudata nel Dipartimento di Scienze della Formazione, sono forniti materiali didattici di tipo testuale e multimediale ma anche spazi di esercitazione, interazione, verifica. il tutto.

Coordinatore Prof. Antonio Cocozza

Il Corso prevede un Link identifier #identifier__143419-1curriculum unico.

Gli insegnamenti del corso si svolgono online, all’interno di una  Link identifier #identifier__162900-2piattaforma dedicata, con accesso riservato. Gli esami si svolgono presso la Piazza Telematica di Via Ostiense, 139, sono pubblici e in modalità scritta. Ad ogni appello sarà possibile prenotare e sostenere massimo 3 prove. Il calendario degli appelli viene pubblicato sulla piattaforma Sdeonline, nella sezione Forum News dell’area tecnico didattica, all’inizio dell’anno accademico.

Per l’accesso al Corso di Laurea in Link identifier #identifier__115170-3Scienze dell’Educazione prevalentemente a distanza le informazioni sono reperibili nel Bando di ammissione disponibile nella pagina Link identifier #identifier__184580-4Ammissione e immatricolazioni del Portale dello Studente.
Per le iscrizioni occorreràLink identifier #identifier__196562-5 registrarsi al portale dello studente (Link identifier #identifier__17941-6guida) e seguire le procedure indicate nel Bando di ammissione.
È possibile prendere visione  del  Regolamento didattico del corso di studio nella pagina Link identifier #identifier__170037-7Regolamenti didattici.
L’Link identifier #identifier__114222-8elenco degli insegnamenti per l’a.a. in corso è disponibile  nella pagina del Corso di Laurea.

Negli Link identifier #identifier__79835-9Link identifier #identifier__18930-9Avvisi sono presenti informazioni aggiornate della Segreteria didattica.

La Segreteria Didattica è posta nella sede del Dipartimento e fornisce le informazioni che riguardano le attività del corso di laurea. In particolare, presso la Segreteria Didattica viene effettuato – l’orientamento delle matricole – la valutazione di preiscrizione per gli studenti che richiedono l’abbreviazione del corso di studio – il rilascio della modulistica per la richiesta di convalida dei CFU – il rilascio della modulistica per l’assegnazione della tesi finale – il rilascio di attestati di frequenza per motivi di lavoro.
Gli aspetti di natura amministrativa relativi alla carriera dello studente sono invece gestiti dalla Segreteria Studenti, posta in via Ostiense 175.

Via del Castro Pretorio, 20, 00185 Roma
Telefono 06.5733.9314
Email cdl.sde@uniroma3.it
Per tutte le comunicazioni via e-mail è necessario utilizzare la casella di posta elettronica istituzionale di Roma Tre (Link identifier #identifier__178528-10nom.cognome@stud.uniroma3.it)”
Responsabile Link identifier #identifier__93864-11Isabella Falcetti

Link identifier #identifier__85114-12Vittoria Iurescia

Tutor di supporto alla didattica Natalia Ciaprini

Orari di apertura

Il Ricevimento è svolto negli orari previsti in modalità esclusivamente a distanza (posta elettronica-telefono) in attesa di nuove disposizioni dell’Ateneo.

martedì 10.00-12.00, mercoledì 14.30-16.00 e giovedì 10.00-12.00 (controllare nella bacheca elettronica i periodi di chiusura)

Durante il periodo emergenziale in corso si prega di contattare telefonicamente la Segreteria negli orari di ricevimento su indicati.

Visto lo stato di emergenza sanitaria nazionale causa epidemia da covid-19 il ricevimento in presenza è sospeso.

Link identifier #identifier__36266-13Facebook

Link identifier #identifier__18240-14Link identifier #identifier__122286-15Link identifier #identifier__26517-16Link identifier #identifier__96974-17
Isabella Falcetti 17 Settembre 2020