HR Specialist – Professionisti per le Risorse Umane

Due persone si stringono la mano. Sullo sfondo un gruppo di persone e un mappamondoIl ruolo dello specialista HR ha di recente subito profonde modifiche nella direzione di una maggiore attenzione alla dimensione culturale, interna ed esterna all’azienda, ed in particolare a seguito della situazione “emergenziale pandemica Covid-19” che ha riportato al ripensamento di ruoli e funzioni dal punto di vista gestionale e sociale. Il ruolo si è ridimensionato rispetto agli aspetti tipicamente tecnico-amministrativi per acquisire dimensioni e competenze più ampie e complesse. Lo specialista HR dovrà offrire un valore aggiunto al proprio contributo attraendo, motivando e trattenendo le persone che sono “in grado di fare la differenza”; dovrà in sostanza sempre più “produrre valore”. In particolare, una figura e un ruolo che faccia proprio un bagaglio multidisciplinare di conoscenze al fine di garantire: a) generatività verso le persone e verso l’azienda; b) puntare all’empowerment delle persone; c) facilitare il coinvolgimento delle persone; d) facilitare l’interiorizzazione dei valori aziendali; e) l’impegno in un approccio complessivo anche alle politiche attive del lavoro (outplacement).

Da qui, la rilevanza e l’esigenza di una formazione universitaria di primo livello.

L’impatto tecnologico che l’esperienza del Master di I livello in HR Specialist – Professionisti per le Risorse Umane “inviterà” ad affrontare come personale esperienza formativa, potrà essere un modo innovativo per sperimentare opportunità che saranno praticate anche nell’attività professionale.

Il Corso è di tipo convenzionato, quale progetto didattico concordato tra il Dipartimento di Scienze della Formazione dell’Università degli Studi Roma Tre e l’Associazione Nazionale dei Direttori del Personale (AIDP), Gruppo regionale LAZIO

Modalità didattica: la modalità di svolgimento del Corso è di tipo “blended” e prevede sia momenti seminariali in presenza sia una Virtual School dedicata.

Informazioni e recapiti

Direttore del Master professore Paolo Di Rienzo
Telefono + 39 06 5733 9231 (Segreteria del Master)
E-mail Link identifier #identifier__5599-1master.hrspecialist@uniroma3.it
Sito web Link identifier #identifier__198450-2www.master-hrspecialist.com
Sede del Master Dipartimento di Scienze della Formazione – via del Castro Pretorio, 20 – 00185 Roma

A.A. 2022-2023

Link identifier #identifier__105674-3Regolamento del Master 

Scadenza invio Domande di Ammissione: 15 gennaio 2023

Scadenza Iscrizioni: 31 gennaio 2023

 

Per l’invio delle Domande di Ammissione occorre preventivamente Link identifier #identifier__89010-3registrarsi sul Portale dello Studente e successivamente seguire quanto riportato nella pagina dedicata alle Link identifier #identifier__163417-4procedure per l’invio delle Domande di Amissione.

Segnalazioni e richieste relative alle procedure amministrative del Master (difficoltà nelle procedure di iscrizione, pagamenti, ritiro del diploma) devono essere effettuate online tramite il servizio di Helpdesk Link identifier #identifier__184128-3https://help.uniroma3.it/ selezionando: Ufficio Esami di Stato e Corsi Post Lauream.

 

A.A. 2021-2022

Link identifier #identifier__130372-4Regolamento del Master

Scadenza invio Domande di Ammissione: 15 gennaio 2022

Scadenza Iscrizioni: 31 gennaio 2022

 

 

 

Link identifier #identifier__181860-5Link identifier #identifier__12196-6Link identifier #identifier__8661-7Link identifier #identifier__82815-8
Maddalena Capobianco 19 Dicembre 2022