Opportunità internazionali

L’Università Roma Tre aderisce da anni ai programmi di mobilità internazionale promossi dall’Unione Europea e da altri Enti internazionali e Nazionali e stipula accordi con Università di diversi Paesi del mondo allo scopo di creare opportunità di carriere internazionali per i propri studenti. Gli studenti hanno la possibilità di effettuare una parte del proprio percorso di studio presso un altro Ateneo o Istituzione, per frequentare lezioni, sostenere esami, per fare ricerca, per elaborare una resi di laurea, per realizzare un tirocinio.

Programma Erasmus+

Nelle pagine dedicate al Link identifier #identifier__95607-1Programma Erasmus  sono reperibili le informazioni generali, utili a studentesse e studenti iscritti ai corsi di studio del Dipartimento che intendono partecipare al programma. Informazioni supplementari e più specifiche sono disponibili nelle pagine dedicate agli Link identifier #identifier__130440-2Outgoing Students del Portale dello Studente.
Informazioni utili a studentesse e studenti Erasmus in entrata sono invece disponibili nel Link identifier #identifier__141916-3Portale dello Studente, Incoming Students.

Opportunità extra Erasmus

Con il bando Unico di Mobilità Internazionale studentesse e studenti possono svolgere un periodo della propria formazione presso alcune specifiche istituzioni non europee oppure effettuare ricerche per la tesi magistrale presso un’altra università sia europea che extra-europea. Informazioni più dettagliate sono disponibili nel Link identifier #identifier__78715-4Portale dello Studente.

 

 

Link identifier #identifier__14345-5Link identifier #identifier__64121-6Link identifier #identifier__93345-7Link identifier #identifier__107383-8
admin 31 Agosto 2022