E-Learning e media education

Dall’a.a. 2021/2022 l’Università degli Studi RomaTre ha attivato con un’intesa interdipartimentale (Dipartimento di Scienze della Formazione – Dipartimento di Filosofia, Comunicazione e Spettacolo – Dipartimento di Giurisprudenza) il Link identifier #identifier__111476-1Corso di Laurea magistrale in E-learning e media education, afferente alla classe LM-93.

Questo Corso di Laurea, innovativo sul piano dell’offerta e dell’organizzazione didattica, viene erogato in modalità mista con lezioni in aula integrate da attività didattica da svolgersi in modalità asincrona su piattaforma e-learning. Per tutti gli insegnamenti a maggior carattere professionalizzante le attività didattiche includeranno attività laboratoriali da svolgersi sia in ambienti digitali sia in laboratori adeguatamente attrezzati.

Il Corso di Laurea magistrale in E-learning e media education prevede un Link identifier #identifier__54653-2curriculum unico

Link identifier #identifier__104288-3Offerta formativa erogata EMEDIA A.A. 2021-2022

E’ possibile prendere visione  del  Regolamento didattico del corso di studio nella pagina Link identifier #identifier__116392-3Link identifier #identifier__135714-5Regolamenti didattici.

Per le iscrizioni occorre Link identifier #identifier__190674-7registrarsi al portale dello studente (Link identifier #identifier__12651-8guida)

Seguire le Link identifier #identifier__29335-4Link identifier #identifier__98363-9procedure previste dal Bando di ammissione. con attenzione: Come riportato nell’allegato 9 del bando, il candidato, oltre alla presentazione della domanda di valutazione preventiva della carriera, deve allegare su Gomp il curriculum in formato europeo nel quale siano chiaramente evidenziati i titoli in suo possesso (in formato pdf).

Segreteria didattica

La Segreteria Didattica è posta nella sede del Dipartimento e fornisce le informazioni che riguardano le attività del corso di laurea.
La Segreterie Didattica è responsabile di tutte le attività connesse ai percorsi formativi degli studenti e all’attuazione ed erogazione dell’offerta formativa. Le principali funzioni di competenza delle segreterie sono inquadrabili nelle seguenti attività funzionali:

• offerta formativa;
  • attività connesse alla carriera e ai percorsi formativi degli studenti;
  • attività connesse con l’esercizio della didattica;
  • attività connesse con gli esami e con l’esame di laurea;
  • servizio di Front Office agli studenti.
Via del Castro Pretorio, 20  – 00185 Roma
Telefono 06/57339443
Email cdl.emedia@uniroma3.it
Orari di apertura

Il Ricevimento è svolto negli orari previsti in modalità esclusivamente a distanza (posta elettronica-telefono).

martedì 10.00-12.00, mercoledì 14.30-16.00 e giovedì 10.00-12.00 (controllare nella bacheca elettronica i periodi di chiusura)

Si prega di contattare telefonicamente la Segreteria negli orari di ricevimento.

Link identifier #identifier__140210-5Link identifier #identifier__91180-6Link identifier #identifier__13609-7Link identifier #identifier__124557-8
Vittoria Iurescia 28 Luglio 2021