E-Learning e media education

Dall’a.a. 2021/2022 l’Università degli Studi RomaTre ha attivato con un’intesa interdipartimentale (Dipartimento di Scienze della Formazione – Dipartimento di Filosofia, Comunicazione e Spettacolo – Dipartimento di Giurisprudenza) il Link identifier #identifier__41191-1Corso di Laurea magistrale in E-learning e media education, afferente alla classe LM-93.

Questo Corso di Laurea, innovativo sul piano dell’offerta e dell’organizzazione didattica, viene erogato in modalità mista con lezioni in aula integrate da attività didattica da svolgersi in modalità asincrona su piattaforma e-learning. Per tutti gli insegnamenti a maggior carattere professionalizzante le attività didattiche includeranno attività laboratoriali da svolgersi sia in ambienti digitali sia in laboratori adeguatamente attrezzati.

Coordinatore del Collegio didattico Prof. Massimo Margottini

Il Corso di Laurea magistrale in E-learning e media education prevede un Link identifier #identifier__146689-2curriculum unico

Link identifier #identifier__72002-3Offerta formativa erogata EMEDIA A.A. 2021-2022

E’ possibile prendere visione  del  Regolamento didattico del corso di studio nella pagina Link identifier #identifier__116392-3Link identifier #identifier__135714-5Regolamenti didattici.

Per le iscrizioni occorre Link identifier #identifier__190674-7registrarsi al portale dello studente (Link identifier #identifier__12651-8guida) . Seguire le Link identifier #identifier__75048-4Link identifier #identifier__98363-9procedure previste dal Bando di ammissione. con attenzione: Come riportato nell’allegato 9 del bando, il candidato, oltre alla presentazione della domanda di valutazione preventiva della carriera, deve allegare su Gomp il curriculum in formato europeo nel quale siano chiaramente evidenziati i titoli in suo possesso (in formato pdf).

Segreteria didattica

La Segreteria Didattica è posta nella sede del Dipartimento e fornisce le informazioni che riguardano le attività del corso di laurea.
La Segreterie Didattica è responsabile di tutte le attività connesse ai percorsi formativi degli studenti e all’attuazione ed erogazione dell’offerta formativa. Le principali funzioni di competenza delle segreterie sono inquadrabili nelle seguenti attività funzionali:

• offerta formativa;
  • attività connesse alla carriera e ai percorsi formativi degli studenti;
  • attività connesse con l’esercizio della didattica;
  • attività connesse con gli esami e con l’esame di laurea;
  • servizio di Front Office agli studenti.
Via del Castro Pretorio, 20  – 00185 Roma
Telefono 06/57339443
Email cdl.emedia@uniroma3.it
Responsabile Vittoria Iurescia
Orari di ricevimento

Ricevimento telefonico: martedì e giovedì 10-12, mercoledì 14,30-16

Ricevimento in presenza su appuntamento: martedì 10-12
Il ricevimento in presenza viene effettuato esclusivamente su appuntamento con prenotazione obbligatoria utilizzando il Servizio automatico di prenotazione appuntamenti di Ateneo. Sarà obbligatorio specificare la motivazione della richiesta di colloquio. L’appuntamento non verrà confermato nel caso in cui la motivazione non venga inserita e/o le problematiche poste siano di competenza di altri Uffici.

Consultare il link Link identifier #identifier__49318-5avvisi per avere informazioni aggiornate della Segreteria didattica

Link identifier #identifier__39129-6Link identifier #identifier__68880-7Link identifier #identifier__191941-8Link identifier #identifier__103868-9
Vittoria Iurescia 20 Giugno 2022