Lezioni – aule ed orari (EMEDIA)

Modalità di svolgimento delle lezioni per l’a.a. 2021/2022

Per l’a.a. 2021/22 si prevede che le attività didattico-formative di tutti i corsi di studio e per tutti gli anni di corso si svolgeranno in presenza. Solo in caso di gravi e documentate ragioni legate alla pandemia il docente potrà svolgere le lezioni a distanza.

In merito ai protocolli e alle disposizioni previste dall’Ateneo per l’accesso alle sedi universitarie è possibile consultare ogni ulteriore informazione utile nel Link identifier #identifier__133500-8sito dell’Università degli studi Roma Tre.

Lezioni in presenza e Green pass

L’accesso alle sedi universitarie prevede il possesso della certificazione verde COVID-19 (Green Pass) e di un dispositivo di protezione individuale (DPI, la mascherina) (verifiche saranno effettuate dal personale preposto); l’accesso sarà consentito soltanto previa prenotazione on line; la prenotazione risulta necessaria anche ai fini del tracciamento per lo svolgimento delle attività di prevenzione in caso di eventuali casi di contagio.
Sarà obbligatorio effettuare una prenotazione del proprio posto in aula utilizzando il Link identifier #identifier__75444-1sistema di prenotazione previsto.

Il rispetto delle norme vigenti, relative al distanziamento interpersonale, impone che la capienza delle aule e dei laboratori sia prevista al 50%; la programmazione delle attività e degli accessi sarà effettuata in modo tale da favorire un’alternanza al fine di assicurare a tutti gli studenti e studentesse interessati di poter partecipare alle attività in presenza.

Si richiama al rispetto dei protocolli e delle disposizioni previste confidando nella piena collaborazione di tutti nel seguire scrupolosamente le misure di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica, ogni ulteriore informazione utile può essere consultata accedendo al Link identifier #identifier__195789-2sito dell’Università degli studi Roma Tre.

Calendario lezioni CdlM E-Learning e Media Education

Le lezioni si svolgeranno presso il Link identifier #identifier__112173-3 Polo didattico di via Principe Amedeo.

Le lezioni svolte in presenza saranno trasmesse online in diretta (in sincrono) e saranno registrate per la fruizione asincrona e disponibili online per almeno sette giorni (piattaforme utilizzate Moodle o Teams ). L’eventuale non disponibilità alla registrazione di un docente sarà comunicata sul sito dello stesso docente.

È necessario che tutti gli studenti iscritti al Dipartimento di Scienze della Formazione si registrino alla piattaforma Moodle Link identifier #identifier__104347-5Formonline e si iscrivano agli insegnamenti in modo da ricevere informazioni di natura organizzativa e didattica; ulteriori informazioni utili in merito alle lezioni saranno pubblicate dai singoli Docenti nella propria bacheca personale sul Link identifier #identifier__57821-6sito di Dipartimento.

Il calendario delle lezioni sarà reso pubblico a partire dal 21 settembre 2021 al seguenteLink identifier #identifier__196068-7 indirizzo.

Orario delle lezioni I semestre E-Learning e Media Education a.a. 2021/2022 (04 ottobre -23 dicembre 2021)

Orario delle lezioni II semestre E-Learning e Media Education a.a. 2021/2022 (01 marzo-31 maggio 2021) – in corso di aggiornamento

Si invita alla costante consultazione dei canali istituzionali dell’Ateneo per conoscere ogni aggiornamento utile.

Link identifier #identifier__15995-9Consulta le 5 regole semplici per un rientro in aule sicure

Link identifier #identifier__76352-10

Link identifier #identifier__55916-1Link identifier #identifier__13917-2Link identifier #identifier__163576-3Link identifier #identifier__1880-4
Vittoria Iurescia 15 Settembre 2021