Servizio Tutorato per studentesse e studenti con disabilità e con DSA

image 66464

Il Dipartimento di Scienze della Formazione offre un servizio di tutorato e di supporto educativo, organizzativo e didattico alle studentesse e agli studenti con disabilità e a coloro che presentano Disturbi Specifici dell’Apprendimento (DSA).

Il Servizio è fornito in collaborazione con:

• la Delegata del Rettore alla disabilità, ai disturbi specifici dell’apprendimento (DSA) e al supporto all’inclusione, prof.ssa Barbara De Angelis
  • l’Ufficio studenti con disabilità e con DSA dell’Ateneo
  • il Servizio Tutorato DSA dell’Ateneo.

image 193665

Il Servizio di tutorato studenti con disabilità e con DSA del Dipartimento di Scienze della Formazione offre i seguenti servizi:

• supporto educativo finalizzato ad individuare problemi e facilitare scelte consapevoli e autonome adeguate alle esigenze del proprio progetto di studio e di vita;
  • supporto organizzativo teso a facilitare la risoluzione tempestiva di eventuali problemi di carattere amministrativo, logistico e di trasporto;
  • supporto didattico al percorso di studi, anche mediante tutorato alla pari;
  • orientamento nell’individuazione del percorso universitario più rispondente alle esigenze e alle aspettative delle studentesse e degli studenti in relazione alle opportunità offerte dall’Università.

Referente del Dipartimento:  Link identifier #identifier__20880-1prof.ssa Amalia Lavinia Rizzo

Per qualsiasi informazione o necessità scrivere a:
Link identifier #identifier__121234-2tutoratodisabili.sdf@uniroma3.it (in copia di lettura inserire la prof.ssa Amalia Lavinia Rizzo Link identifier #identifier__138154-3amalia.rizzo@uniroma3.it)

Tutte le informazioni sul servizio sono aggiornate nella nostra
pagina instagram: Link identifier #identifier__193227-4@servizio_Inclusione_sfroma3

image 122477

News in evidenza

Per supportare le studentesse e gli studenti con disabilità e con DSA nell’orientamento nella vita universitaria e nello studio, nel primo semestre dell’A.A. 2023/24, sono stati organizzati degli incontri tematici a cui si consiglia vivamente di partecipare.
Link identifier #identifier__99368-5Programma/Calendario dei Laboratori tematici

Link identifier #identifier__5354-6Link identifier #identifier__26782-7Link identifier #identifier__24347-8Link identifier #identifier__58241-9
Maddalena Capobianco 17 Gennaio 2024