Servizio Tutorato per studenti con disabilità e con DSA

image 136627Il Dipartimento di Scienze della Formazione offre un servizio di tutorato e di supporto educativo, organizzativo e didattico alle studentesse e agli studenti con disabilità e a coloro che presentano Disturbi Specifici dell’Apprendimento (DSA), in collaborazione con l’Ufficio studenti con disabilità e con DSA e con il Servizio di Ateneo Tutorato DSA dell’Ateneo.

Il Servizio di tutorato studenti con disabilità e con DSA del Dipartimento di Scienze della Formazione offre i seguenti servizi:

• supporto educativo finalizzato ad individuare problemi e facilitare scelte consapevoli e autonome adeguate alle esigenze del proprio progetto di studio e di vita;
  • supporto organizzativo teso a facilitare la risoluzione tempestiva di eventuali problemi di carattere amministrativo, logistico e di trasporto;
  • supporto didattico al percorso di studi, anche mediante tutorato alla pari;
  • orientamento nell’individuazione del percorso universitario più rispondente alle esigenze e alle aspettative delle studentesse e degli studenti in relazione alle opportunità offerte dall’Università.

Referente del Dipartimento:  Link identifier #identifier__116582-1prof.ssa Barbara De Angelis

Vice referente: Link identifier #identifier__179173-2prof.ssa Amalia Rizzo

Per qualsiasi informazione o necessità scrivere al seguente indirizzo:   Link identifier #identifier__169243-3tutoratodisabili.sdf@uniroma3.it e in copia di lettura inserire la prof.ssa Barbara De Angelis (Link identifier #identifier__121491-4barbara.deangelis@uniroma3.it) e la prof.ssa Amalia Rizzo (Link identifier #identifier__35511-5amalia.rizzo@uniroma3.it).

Avviso chiusura estiva del servizio

Il servizio sarà sospeso dal 1 agosto al 31 agosto 2022

Link identifier #identifier__33513-6Link identifier #identifier__106286-7Link identifier #identifier__139188-8Link identifier #identifier__86693-9
Maddalena Capobianco 18 Luglio 2022