Leadership e Management in Educazione. Dirigenza scolastica e Governo della Scuola 60 CFU

titolo del masterIl Master di II livello in Leadership e Management in Educazione. Dirigenza scolastica e governo della scuola si rivolge ai professionisti che operano nei diversi settori della formazione scolastica, universitaria, professionale e non, o a quanti aspirano a diventare tali, proponendosi di far loro sviluppare le competenze teorico – operative necessarie per la gestione strategica dei processi formativi che hanno luogo in situazioni formali e non-formali.

Il Master si propone di: promuovere le competenze teorico-operative per l’accesso alla Dirigenza scolastica; sviluppare specifiche competenze e strumenti per la formazione di coloro che operano all’interno delle istituzioni scolastiche in attività di collaborazione con la Dirigenza e nelle Funzioni strumentali o che svolgono funzioni particolari nei contesti educativi e scolastici (ad esempio: Referenti di istituto, Tutor, Responsabili di aree di lavoro, Coordinatori di dipartimento, Animatori).

Modalità didattica: la modalità di svolgimento del Corso è in teledidattica.

Il Master è svolto in collaborazione con Ente Educativo INFONET e con Rete Dialogues.

Il Master LME collabora inoltre con la Link identifier #identifier__142109-1Rivista Internazionale on line “Educational, Cultural and Psychological Studies” (ECPS Journal), il cui Direttore Responsabile è il professore Gaetano Domenici (fondatore del Master). Per le tematiche affrontate riteniamo che tale strumento possa rappresentare una sede di confronto e discussione che può rispondere agli interessi culturali e professionali degli iscritti al Master LME. Uno dei contributi degli ultimi numeri, a cura del professore Giovanni Moretti (attuale direttore del Master) approfondisce quanto discusso nell’ambito dell’8° Seminario Internazionale sulla Ricerca Empirica in Educazione: Link identifier #identifier__96449-2«Il contributo della ricerca educativa per lo sviluppo di un atteggiamento scientifico del docente».

Informazioni e recapiti

Direttore del Master professore Giovanni Moretti
E-mail master.lme@uniroma3.it
Sito web Link identifier #identifier__162647-3http://lme.crisfad.uniroma3.it
Sede del Master Dipartimento di Scienze della Formazione – Via del Castro Pretorio, 20 – IV piano, stanza 4.04 – 00185 Roma

A.A. 2022-2023

Il Master ammette l’inscrizione di dipendenti pubblici nell’ambito dell’iniziativa “PA 110 e Lode”.

Link identifier #identifier__87750-4Regolamento del Master

Scadenza invio Domande di Ammissione: 15 gennaio 2023

Scadenza Iscrizioni: 31 gennaio 2023

Per l’invio delle Domande di Ammissione occorre preventivamente Link identifier #identifier__89010-3registrarsi sul Portale dello Studente e successivamente seguire quanto riportato nella pagina dedicata alle Link identifier #identifier__163417-4procedure per l’invio delle Domande di Amissione.

Segnalazioni e richieste relative alle procedure amministrative del Master (difficoltà nelle procedure di iscrizione, pagamenti, ritiro del diploma) devono essere effettuate online tramite il servizio di Helpdesk Link identifier #identifier__184128-3https://help.uniroma3.it/ selezionando: Ufficio Esami di Stato e Corsi Post Lauream.

A.A. 2021-2022

Link identifier #identifier__67834-5Regolamento del Master

Link identifier #identifier__154248-6Presentazione Master LME 2021-2022

Il Master partecipa al Link identifier #identifier__139874-2Protocollo di Intesa “PA 110 e lode” stipulato con il Ministero per la Pubblica Amministrazione.

Scadenza invio Domande di Ammissione: 15 gennaio 2022

Scadenza Iscrizioni: 31 gennaio 2022

Link identifier #identifier__141374-7Link identifier #identifier__111860-8Link identifier #identifier__44937-9Link identifier #identifier__124624-10
Maddalena Capobianco 26 Luglio 2022