Leadership e Management in Educazione. Dirigenza scolastica e Governo della Scuola 60 CFU

titolo del masterIl Master di II livello in Leadership e Management in Educazione. Dirigenza scolastica e governo della scuola si rivolge ai professionisti che operano nei diversi settori della formazione scolastica, universitaria, professionale e non, o a quanti aspirano a diventare tali, proponendosi di far loro sviluppare le competenze teorico – operative necessarie per la gestione strategica dei processi formativi che hanno luogo in situazioni formali e non-formali.

Il Master si propone di: promuovere le competenze teorico-operative per l’accesso alla Dirigenza scolastica; sviluppare specifiche competenze e strumenti per la formazione di coloro che operano all’interno delle istituzioni scolastiche in attività di collaborazione con la Dirigenza e nelle Funzioni strumentali o che svolgono funzioni particolari nei contesti educativi e scolastici (ad esempio: Referenti di istituto, Tutor, Responsabili di aree di lavoro, Coordinatori di dipartimento, Animatori).

Modalità didattica: la modalità di svolgimento del Corso è in teledidattica.

Il Master è svolto in collaborazione con Ente Educativo INFONET e con Rete Dialogues.

Il Master LME collabora inoltre con la Link identifier #identifier__191367-1Rivista Internazionale on line “Educational, Cultural and Psychological Studies” (ECPS Journal), il cui Direttore Responsabile è il professore Gaetano Domenici (fondatore del Master). Per le tematiche affrontate riteniamo che tale strumento possa rappresentare una sede di confronto e discussione che può rispondere agli interessi culturali e professionali degli iscritti al Master LME. Uno dei contributi degli ultimi numeri, a cura del professore Giovanni Moretti (attuale direttore del Master) approfondisce quanto discusso nell’ambito dell’8° Seminario Internazionale sulla Ricerca Empirica in Educazione: Link identifier #identifier__152938-2«Il contributo della ricerca educativa per lo sviluppo di un atteggiamento scientifico del docente».

Informazioni e recapiti

Direttore del Master professore Giovanni Moretti
E-mail master.lme@uniroma3.it
Sito web Link identifier #identifier__125640-3http://lme.crisfad.uniroma3.it