Piani di studio

Presentazione Piano di Studio online

La definizione del Piano di Studio è obbligatoria, studentesse e studenti iscritti devono definire il proprio Piano di Studio attraverso la procedura on-line e devono avere un Piano di studio valido approvato.

L’implementazione del Piano deve essere effettuata dalla propria area riservata Link identifier #identifier__67448-1GOMP .

É possibile presentare il Piano di studio in due finestre temporali nel corso dell’anno accademico:

  • 01 novembre – 01 dicembre
  • 01 aprile – 15 aprile.

Coloro che non hanno un Piano di studio approvato sono invitati a provvedere all’implementazione del Piano nelle scadenze previste.

Si ricorda che il Piano di studio è obbligatorio per effettuare la prenotazione degli esami; diversamente, in assenza di un Piano approvato, sarà possibile prenotarsi e sostenere i soli esami obbligatori previsti dal proprio corso di studio.

Come stabilito dal Link identifier #identifier__114869-2Regolamento didattico del corso di laurea, studentesse e studenti fuori corso non possono modificare il Piano di studio.

Coloro che si sono iscritti a seguito di passaggi/trasferimenti/II titoli con abbreviazione di carriera ai quali è stato indicato di presentare un piano individuale e che ancora non possiedono un Piano di studio approvato, devono contattare la Link identifier #identifier__18243-3segreteria didattica.

Nel Portale dello Studente è possibile scaricare una Link identifier #identifier__168246-4Guida utile alla compilazione.

Link identifier #identifier__86817-5Link identifier #identifier__65832-6Link identifier #identifier__194248-7Link identifier #identifier__118534-8
Valentina Cozzi 28 Ottobre 2020