Tesi ed esame di laurea

Il Dipartimento offre un Servizio Assistenza Tesi, in presenza e online, per aiutare i laureandi nella realizzazione della tesi finale.

Assegnazione tesi

Attenzione! Data l’emergenza sanitaria in corso, gli studenti che non hanno ancora presentato la domanda assegnazione tesi, possono compilare il modulo nell’apposito spazio su Link identifier #identifier__70129-1formonline.uniroma3.it. La procedura si effettua accedendo alla sezione Servizi agli studenti –> Segreteria Tesi –> Scienze pedagogiche e scienze dell’educazione degli adulti e formazione continua (SPE-SEAFC) –> Domanda assegnazione tesi.

Gli studenti sono pregati di leggere con attenzione il documento “Procedure e scadenze”.

Scadenze e adempimenti

La procedura di ammissione all’esame di laurea si articola in tre fasi:

1. domanda preliminare per conseguimento titolo;
  2. conferma esplicita;
  3. consegna copia tesi alla segreteria didattica del corso di studi

Le informazioni su scadenze e adempimenti sono disponibili nella pagina Link identifier #identifier__47017-1Ammissione all’esame di laurea del  Link identifier #identifier__177496-2Portale dello Studente.

Il Dipartimento mette a disposizione degli studenti una serie di informazioni sulla piattaforma Link identifier #identifier__137361-1Formonline

Documentazione da consegnare alla segreteria didattica al momento della tesi:

1.      CD firmato dal relatore
2.      Indice tesi
3.      Abstract
4.      Frontespizio
5.      Link identifier #identifier__124756-2Dichiarazione di conformità
6.     Link identifier #identifier__21939-3 Autorizzazione al trattamento dei dati personali
7.      Link identifier #identifier__198896-4Norme di comportamento

Link identifier #identifier__7619-5Esempio di frontespizio

Altri moduli utili ai laureandi sono disponibili nella pagina Link identifier #identifier__103508-6Modulistica.

Link identifier #identifier__37256-7Link identifier #identifier__188907-8Link identifier #identifier__19120-9Link identifier #identifier__117183-10
Giorgia Dreassi 21 Ottobre 2020