Lezioni – aule e orari (EduNido)

Le lezioni del Corso di laurea Educatore di nido e dei servizi per l’infanzia L19 avranno inizio a partire da giovedì 01 ottobre p.v.

Solo il I anno sarà caratterizzato da una modalità didattica mista (parte delle lezioni in presenza, le restanti a distanza), mentre le lezioni del II e del III anno si svolgeranno esclusivamente a distanza.

La piattaforma utilizzata per seguire le lezioni a distanza sarà Link identifier #identifier__97103-1Microsoft Teams.

Le lezioni del I anno che verranno erogate in presenza nel I semestre si svolgeranno nella giornata del Martedì presso il Polo didattico (vedi calendario in fondo alla pagina).

La prima lezione in presenza (I anno, I semestre) è prevista il giorno 06 ottobre 2020. Tutte le altre lezioni potranno essere seguite a distanza tramite la piattaforma Link identifier #identifier__63601-2Microsoft Teams. Le lezioni svolte in presenza saranno disponibili anche in streaming in modalità a distanza sulla medesima piattaforma. È necessario che tutte le matricole si registrino sulla piattaforma di Dipartimento Moodle Link identifier #identifier__109076-3Formonline e si iscrivano agli insegnamenti del I anno in modo da ricevere informazioni di natura organizzativa e didattica.

Solo per la frequenza delle lezioni del I anno che si svolgeranno in presenza sarà obbligatorio effettuare una prenotazione del proprio posto in aula utilizzando il sistema di prenotazione: tutte le informazioni e il tutorial sul sistema di prenotazione sono disponibili nel Link identifier #identifier__11220-4Portale dello studente.

Le lezioni degli insegnamenti sono erogate in due semestri, è possibile prendere visione dei periodi delle lezioni dei singoli insegnamenti consultando il Link identifier #identifier__84433-5percorso formativo del cdl Edunido per l’a.a. 20-21 .

Ulteriori informazioni in merito alle modalità di svolgimento delle lezioni saranno pubblicate dai singoli Docenti nella propria bacheca personale sul Link identifier #identifier__199904-6sito di Dipartimento e tramite piattaforma Link identifier #identifier__137530-7Formonline (è necessario che studenti e studentesse si iscrivano agli insegnamenti che intendono frequentare in modo da ricevere informazioni di natura organizzativa e didattica).

Si richiamano studentesse e studenti al rispetto dei protocolli e delle disposizioni previste dall’Ateneo per l’accesso alle sedi universitarie, ogni ulteriore informazione utile può essere consultata nella Link identifier #identifier__94502-8pagina dedicata a tale informativa sul sito dell’Università degli studi Roma Tre.

Si invita alla costante consultazione di questa pagina e del sito di dipartimento per conoscere ogni aggiornamento utile.

Link identifier #identifier__69761-9Orario lezioni on-line e in presenza I semestre a.a. 20-21 EduNido (il calendario può essere soggetto a modifiche_aggiornamento del 18/11/2020)

Si comunica che dal 10 novembre 2020 le lezioni di Storia dell’infanzia e della Pedagogia della prof.ssa Carmela Covato si svolgeranno esclusivamente da remoto sulla piattaforma Microsoft Teams, pertanto anche le lezioni del martedì saranno svolte in modalità a distanza e non più in presenza.

Si comunica che dal 18 novembre 2020 avranno inizio le lezioni di Letteratura per l’infanzia (canale M-Z) della prof.ssa Susanna Barsotti, l’insegnamento di Letteratura per l’infanzia risulta così diviso per l’a.a. 2020/21 nei canali: prof. Cantatore (A-L) e prof.ssa Barsotti (M-Z).

Link identifier #identifier__18653-10Video di benvenuto – Giornata di accoglienza delle matricole online a.a. 2020/21

Link identifier #identifier__188887-11Consulta le 5 regole semplici per un rientro in aule sicure

Link identifier #identifier__15637-12Istruzioni “Prenota il tuo posto a Roma Tre”

Link identifier #identifier__44015-13Link identifier #identifier__167384-14Link identifier #identifier__110389-15Link identifier #identifier__98620-16