Lezioni – aule e orari (EduNido)

Le seguenti disposizioni sono aggiornate in relazione alle misure di contenimento e gestione della situazione epidemiologica da COVID-19 assunte dall’Ateneo e dalle istituzioni competenti.

Si invita alla costante consultazione Link identifier #identifier__132197-1 sito web di Ateneo per conoscere ogni aggiornamento utile.

Link identifier #identifier__199217-2Le 5 regole semplici per un rientro in aule sicure

Fino al 15 giugno 2022, allo scopo di prevenire la diffusione dell’infezione da SARS-CoV-2, è raccomandato a chiunque acceda alle strutture dell’Università di indossare un DPI idoneo a protezione delle vie respiratorie e provvedere alla sanificazione delle mani all’ingresso della sede e degli Uffici. Nel sito web di Ateneo nella sezione Link identifier #identifier__159050-1Disposizioni per la comunità accademica è pubblicato il “Protocollo per il superamento delle misure di contrasto alla diffusione dell’epidemia da covid-19” che recepisce le ultime ordinanze dei Ministri della Salute e della Pubblica Amministrazione.
Chiunque acceda ai locali dell’Ateneo e agli Uffici accetta ipso facto le norme comportamentali e prescrittive previste dal protocollo ed attesta per fatti ed atti concludenti di non trovarsi in nessuna delle condizioni ostative in esso indicate.

Lezioni in presenza

Durante la situazione emergenziale sanitaria nazionale l’Università Roma Tre ha sperimentato, già a partire dall’ anno accademico 2020/21, il ritorno delle lezioni in aula; tale importante misura è stata assunta dall’Ateneo grazie anche alla piena collaborazione di studenti e studentesse nel seguire scrupolosamente le istruzioni diffuse per garantire a tutti una ripresa in piena sicurezza.

Per l’a.a. 2021/22 si prevede che le attività didattico-formative di tutti i corsi di studio e per tutti gli anni di corso si svolgeranno in presenza. Solo in caso di gravi e documentate ragioni legate alla pandemia il docente potrà svolgere le lezioni a distanza.

Calendario lezioni a.a. 2021/2022 corso di laurea Edunido L19

Le lezioni si svolgono presso il Link identifier #identifier__70031-3 Polo didattico di via Principe Amedeo.

Le lezioni, svolte in presenza, saranno trasmesse online in diretta (in sincrono) e saranno registrate per la fruizione asincrona e disponibili online per almeno sette giorni (piattaforme utilizzate Moodle o Teams ). L’eventuale non disponibilità alla registrazione di un docente sarà comunicata sul sito dello stesso docente.

Le lezioni degli insegnamenti sono erogate in due semestri, è possibile prendere visione dei periodi delle lezioni dei singoli insegnamenti consultando il Link identifier #identifier__124483-4Percorso formativo del cdl Edunido a.a. 21/22 (03/03/2022).

Il calendario delle lezioni è consultabile al seguenteLink identifier #identifier__60512-5 indirizzo.

Al fine di agevolare gli studenti nella ricerca delle lezioni è disponibile un Link identifier #identifier__110290-6motore di ricerca , in questo modo sarà possibile individuare i dettagli logistici delle lezioni previste cercando il nominativo del docente o la denominazione dell’insegnamento.
All’interno dell’area riservata degli studenti sul sistema Gomp è attiva una funzionalità che permette di visualizzare le lezioni caricate sul sistema per le attività didattiche del proprio piano di studi.

È necessario che tutte le studentesse e gli studenti iscritti al Dipartimento di Scienze della Formazione si registrino alla piattaforma Moodle Link identifier #identifier__166129-7Formonline e si iscrivano agli insegnamenti in modo da ricevere informazioni di natura organizzativa e didattica; ulteriori informazioni utili in merito alle lezioni saranno pubblicate dai singoli Docenti nella propria bacheca personale sul Link identifier #identifier__64252-8sito di Dipartimento.

Link identifier #identifier__5132

Link identifier #identifier__177240-9Orario delle lezioni I semestre Edunido a.a. 2021/2022 (periodo di lezione 04 ottobre -23 dicembre 2021)

Link identifier #identifier__67340-10Orario delle lezioni II semestre Edunido a.a. 2021/2022 (periodo di lezione 01 marzo-31 maggio 2022) – aggiornamento del 03/03/2022
L’attività didattica del II semestre è sospesa per le festività pasquali e dal 15 al 22 aprile 2022 per lo svolgimento della sessione straordinaria di esami.

• il laboratorio Visiting Rome with children per l’a.a. 2021/22 è disattivato.

Consulta ilLink identifier #identifier__50819-11 Calendario accademico a.a. 2021/2022 dell’Ateneo.

Link identifier #identifier__4730-12Link identifier #identifier__199448-13Link identifier #identifier__111327-14Link identifier #identifier__98665-15
Valentina Cozzi 04 Maggio 2022