Lezioni – aule e orari (EduNido)

image 153518Le seguenti disposizioni sono aggiornate in relazione alle misure di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19 assunte dall’Ateneo e dalle istituzioni competenti.

Giornata di accoglienza delle matricole a.a. 2021/22

Venerdi 1 ottobre 2021, presso il Polo Didattico di via Principe Amedeo 184, si terrà  la Giornata di Accoglienza delle Matricole del Dipartimento di Scienze della Formazione.
Dalle ore 09:00 alle ore 10:30  sarà presentato il Corso di laurea triennale Educatore di nido e dei servizi per l’infanzia L19.
Sarà possibile partecipare in presenza Link identifier #identifier__113718-1prenotando il proprio posto in aula (obbligatorio il Green pass), per coloro che non avranno ancora perfezionato l’immatricolazione sarà possibile seguire l’evento della giornata in streaming (il link verrà pubblicato tempestivamente nei prossimi giorni).
Vi aspettiamo!

Link identifier #identifier__121222-2locandina Giornata di accoglienza delle matricole_01ottobre2021

***********************************************************
Durante la situazione emergenziale sanitaria nazionale l’Università Roma Tre ha sperimentato, già a partire dall’ anno accademico 2020/21, il ritorno delle lezioni in aula; tale importante misura è stata assunta dall’Ateneo grazie anche alla piena collaborazione di studenti e studentesse nel seguire scrupolosamente le istruzioni diffuse per garantire a tutti una ripresa in piena sicurezza.

Per l’a.a. 2021/22 si prevede che le attività didattico-formative di tutti i corsi di studio e per tutti gli anni di corso si svolgeranno in presenza. Solo in caso di gravi e documentate ragioni legate alla pandemia il docente potrà svolgere le lezioni a distanza.

Lezioni in presenza e Green passimage 51594

L’accesso alle sedi universitarie prevede il possesso della certificazione verde COVID-19 (Green Pass) e di un dispositivo di protezione individuale (DPI, la mascherina) (verifiche saranno effettuate dal personale preposto); l’accesso sarà consentito soltanto previa prenotazione on line; la prenotazione risulta necessaria anche ai fini del tracciamento per lo svolgimento delle attività di prevenzione in caso di eventuali casi di contagio.
Sarà obbligatorio effettuare una prenotazione del proprio posto in aula utilizzando il Link identifier #identifier__57127-3sistema di prenotazione previsto.

Il rispetto delle norme vigenti, relative al distanziamento interpersonale, impone che la capienza delle aule e dei laboratori sia prevista al 50%; la programmazione delle attività e degli accessi sarà effettuata in modo tale da favorire un’alternanza al fine di assicurare a tutti gli studenti e studentesse interessati di poter partecipare alle attività in presenza.

Si richiama al rispetto dei protocolli e delle disposizioni previste confidando nella piena collaborazione di tutti nel seguire scrupolosamente le misure di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica, ogni ulteriore informazione utile può essere consultata accedendo al Link identifier #identifier__170099-4sito dell’Università degli studi Roma Tre.

Calendario lezioni corso di laurea Edunido L19

Le lezioni si svolgeranno presso il Link identifier #identifier__54698-5 Polo didattico di via Principe Amedeo.

Le lezioni svolte in presenza saranno trasmesse online in diretta (in sincrono) e saranno registrate per la fruizione asincrona e disponibili online per almeno sette giorni (piattaforme utilizzate Moodle o Teams ). L’eventuale non disponibilità alla registrazione di un docente sarà comunicata sul sito dello stesso docente.

Le lezioni degli insegnamenti sono erogate in due semestri, è possibile prendere visione dei periodi delle lezioni dei singoli insegnamenti consultando il Link identifier #identifier__107811-6Percorso formativo del cdl Edunido a.a. 21/22 (13/09/2021).

È necessario che tutte le studentesse e gli studenti iscritti al Dipartimento di Scienze della Formazione si registrino alla piattaforma Moodle Link identifier #identifier__122272-7Formonline e si iscrivano agli insegnamenti in modo da ricevere informazioni di natura organizzativa e didattica; ulteriori informazioni utili in merito alle lezioni saranno pubblicate dai singoli Docenti nella propria bacheca personale sul Link identifier #identifier__100211-8sito di Dipartimento.

Il calendario delle lezioni sarà reso pubblico a partire dal 21 settembre 2021 al seguenteLink identifier #identifier__44224-9 indirizzo.Link identifier #identifier__5132

Link identifier #identifier__61480-10Orario delle lezioni I semestre Edunido a.a. 2021/2022 (04 ottobre -23 dicembre 2021) aggiornamento del calendario del13/09/2021
NOTE:
-le lezioni di Statistica (canale M-Z) inizieranno dopo il 11/10/2021 (consultare ulteriori aggiornamenti)
– lezioni della prof.ssa Carmela Covato (Storia dell’infanzia e della pedagogia) inizieranno il 12/10/2021.

Orario delle lezioni II semestre Edunido a.a. 2021/2022 (01 marzo-31 maggio 2021) – in corso di aggiornamento
(Si prevede la sospensione dell’attività didattica durante lo svolgimento della sessione straordinaria di esami-una settimana nel mese di aprile 2022 ).

Consulta il Calendario accademico dell’Ateneo (in corso di aggiornamento).

Si invita alla costante consultazione dei Link identifier #identifier__47755-11canali istituzionali dell’Ateneo per conoscere ogni aggiornamento utile.

Link identifier #identifier__162787-12Consulta le 5 regole semplici per un rientro in aule sicure

Link identifier #identifier__40969-13Istruzioni “Prenota il tuo posto a Roma Tre”

Portale Orientamento di Ateneo – Eventi orientarsi a Roma Tre 2021
Rivivi l’Link identifier #identifier__138020-3Open day 2021/22 – Presentazione dell’offerta formativa del Dipartimento di Scienze della Formazione del 08/07/2021