Leadership e Management in Educazione. Dirigenza scolastica e governo della scuola nel contesto italiano 90 CFU

titolo del masterIl Master di II livello in Leadership e Management in Educazione. Dirigenza scolastica e governo della scuola nel contesto italiano da 90 cfu si rivolge ai professionisti stranieri che operano nei diversi settori della formazione scolastica, universitaria, professionale e non, o a quanti aspirano a diventare tali, proponendosi di far loro conoscere le pratiche di leadership e management applicate nel contesto italiano e sviluppare le competenze teorico-operative necessarie per la gestione strategica dei processi formativi che hanno luogo in situazioni formali e non-formali.

Il Master si propone di: far conoscere le pratiche di leadership e management applicate nel contesto italiano; promuovere le competenze teorico-operative per l’accesso alla Dirigenza scolastica; sviluppare specifiche competenze e strumenti per la formazione di coloro che operano all’interno delle istituzioni scolastiche straniere in attività di collaborazione con la Dirigenza o che svolgono funzioni particolari nei contesti educativi e scolastici (ad esempio: referenti di istituto, tutor, responsabili di aree di lavoro, coordinatori di dipartimento, animatori).

Il Master è svolto in collaborazione con Ente Educativo INFONET e con Rete Dialogues.

Modalità didattica: la modalità di svolgimento del Corso è in teledidattica.

Informazioni e recapiti

Direttore del Master professore Giovanni Moretti
E-mail master.lme@uniroma3.it
Sito web Link identifier #identifier__133078-1http://lme.crisfad.uniroma3.it