Sessione di laurea invernale a.a. 2022/23 – (10-30 marzo 2024)

La sessione di laurea invernale a.a. 2022/23 si svolgerà nel periodo 10-28 marzo 2024.

L’ammissione alla discussione della tesi è rigorosamente subordinata alla verifica amministrativa della carriera curriculare di candidati e candidate.

Le sedute di laurea saranno pubblicate in questa pagina web dopo formale approvazione da parte del Consiglio del Collegio didattico del corso di laurea entro almeno una settimana precedente la prima seduta utile del corso di laurea.
Non saranno inviate comunicazioni personali, la pubblicità della procedura è assolta tramite avviso che assume valore di notifica a tutti gli effetti.

Gli esami di laurea si svolgono in presenza presso il Dipartimento di Scienze della Formazione (via del Castro Pretorio 20-Roma).

Sono vietati i festeggiamenti all’interno degli spazi dell’Università.
Durante le sedute di laurea in presenza candidati e candidate e tutti gli ospiti sono invitati al rispetto delle Link identifier #identifier__123991-14norme di comportamento da adottare durante le sedute di laurea in ottemperanza a quanto previsto dalla Delibera del Consiglio di Dipartimento del 12/12/2018.
Candidati e candidate riceveranno in merito una comunicazione da parte della Direttrice del Dipartimento prof.ssa Paola Perucchini.

Le Commissioni d’esame per le prove finali, nominate dall’organo didattico competente, sono formate da almeno cinque componenti di cui almeno tre docenti dell’Ateneo e comunque, per quanto possibile, da un numero di componenti proporzionato al numero dei candidati.
I relatori non convocati inviano al Presidente della Commissione e alla segreteria didattica del cdl, almeno tre giorni prima della seduta, delle brevi relazioni scritte in merito il lavoro di tesi del proprio candidato indicando una proposta di punteggio.

Si prevede la consegna della pergamena di laurea da parte del Presidente della Commissione ai candidati contestualmente alla proclamazione della votazione della tesi di laurea. Sulle pergamene non figura il voto di laurea, coloro che si laureeranno con lode avranno facoltà di richiedere agli uffici dell’Area Studenti la pergamena con l’indicazione della lode.

Nel Link identifier #identifier__110366-3Portale dello Studente è possibile prendere visione della disciplina di Ateneo in merito l’accreditamento dei fotografi per la realizzazione di servizi fotografici e/o audiovisivi durante gli esami finali dei corsi di studi.
Si ricorda che il servizio è facoltativo.

Link identifier #identifier__115813-1COMMISSIONI DI LAUREA SESSIONE INVERNALE 2022/2023

 

Link identifier #identifier__77378-2Link identifier #identifier__3507-3Link identifier #identifier__124434-4Link identifier #identifier__37340-5
Giorgia Dreassi 01 Marzo 2024