Tesi ed esame di laurea

Il Dipartimento di Scienze della Formazione offre un Link identifier #identifier__95646-1Servizio Assistenza Tesi, in presenza e online, per aiutare i laureandi nella realizzazione della tesi finale.

Assegnazione tesi

Per poter discutere l’esame di laurea gli studenti devono presentare il Link identifier #identifier__165351-2modulo di assegnazione tesi, almeno 6 mesi prima della data di discussione dell’esame di laurea.

Il modulo di assegnazione tesi in originale dovrà essere depositato presso la Segreteria Didattica secondo le seguenti scadenze:

• Sessione estiva (luglio): entro e non oltre il 15 gennaio
  • Sessione autunnale (dicembre): entro e non oltre il 31 maggio
  • Sessione invernale (marzo): entro e non oltre il 15 settembre

Ammissione all’esame di Laurea

Gli studenti sono tenuti a rispettare scrupolosamente le indicazioni e le scadenze pubblicate sul Link identifier #identifier__172301-3portale dello studente

La procedura di ammissione all’esame di laurea si articola in tre fasi:

1. domanda preliminare per conseguimento titolo;
  2. conferma esplicita e consegna documentazione presso front office segreteria student;
  3. consegna alla segreteria didattica del corso di studi dei seguenti documenti:
  • copia tesi su CD-ROM firmato dal relatore;
  • abstract;
  • modulo dichiarazione di conformità;
  • autorizzazione al trattamento dei dati;
  • modulo norme di comportamento

Si ricorda che il CD-ROM (firmato dal relatore) può essere consegnato esclusivamente in segreteria durante gli orari di ricevimento, non verranno presi in considerazione CD-ROM lasciati in portineria.

Link identifier #identifier__77117-4Link identifier #identifier__84122-5Link identifier #identifier__576-6Link identifier #identifier__76762-7
admin 20 Febbraio 2020