Politiche e Strumenti per la Direzione e la Valorizzazione delle Risorse Umane

scrivania su cui sono poggiati laptop e braccia tese a stringersi le maniI processi di globalizzazione con l’affermazione di mercati sempre più competitivi; nuovi e diversificati modelli organizzativi; cambiamento dei processi produttivi, di sviluppo e di commercializzazione; rapida evoluzione delle tecnologie e processi di internalizzazione richiedono l’acquisizione di competenze sempre più articolate sul fronte della Direzione delle Risorse Umane. La valorizzazione delle risorse umane nelle organizzazioni (pubbliche e private) diventa il nodo nevralgico dello sviluppo, dell’innovazione e del miglioramento continuo. Per tutti questi motivi, il Master di I livello in Politiche e strumenti per la Direzione e la valorizzazione delle Risorse Umane mira a preparare professionisti di alto livello che sappiano affrontare e dominare con padronanza gli ambiti prioritari che ne costituiscono la condizione d’esercizio. Il corso costituisce un’ottima esperienza formativa per migliorare le proprie conoscenze e competenze nel campo della gestione delle risorse umane, attraverso il confronto con docenti universitari di rilievo ed esperti che operano con ruoli significativi nel mondo delle imprese.

Il Master è svolto in collaborazione con l’Ospedale Pediatrico Bambino Gesù e con la Fondazione Consulenti del Lavoro.

Modalità didattica: Blended (modalità mista che integra attività in presenza e attività a distanza mediante ambiente di apprendimento e-learning).

Informazioni e recapiti

Direttore del Master professore Antonio Cocozza
Coordinamento tecnico-organizzativo dottoressa Stefania Capogna
Telefono +39 06 5733 9825
E-mail segreteria.master.dru@uniroma3.it
Sito web Link identifier #identifier__165900-1Master Direzione Risorse Umane
Sede del Master Dipartimento di Scienze della Formazione – Via del Castro Pretorio, 20 – 00185 Roma

AVVISO diploma di master 2020-2021

venerdì 12 novembre 2021 si terrrà la prima sessione di discussione della tesi di Master in Politiche e Strumenti per la Direzione e la Valorizzazione delle Risorse Umane Edizione IX  a.a. 2020/2021. La discussione si svolgerà in presenza, in Via del Castro Pretorio 20 – Aula P1, dalle ore 15.30 alle ore 19.30. Si ricorda che ogni corsista potrà avere fino ad un massimo di 4 accompagnatori.

A.A. 2021-2022

Link identifier #identifier__15830-2Regolamento del Master

Link identifier #identifier__69806-3Brochure Master 2021-2022

Scadenza invio Domande di Ammissione: (20 novembre 2021) la scadenza è prorogata al 30 novembre 2021

Scadenza Iscrizioni: (05 dicembre 2021) la scadenza è prorogata al 10 dicembre 2021

Inizio delle attività didattiche: gennaio 2022

Dopo aver seguito tutte le procedure relative all’invio della Domanda di Ammissione (procedure indicate nella paginaLink identifier #identifier__41845-4 Informazioni per le procedure di ammissione e iscrizione ai corsi post lauream), i candidati dovranno inoltrare una mail alla segreteria del Master allegando la seguente documentazione:

• Link identifier #identifier__166665-5Domanda Ammissione Master 2021-2022
  • Link identifier #identifier__160132-6Dichiarazione Sostitutiva (autocertificazione) attestante l’università presso la quale si è conseguita la laurea con l’indicazione della data e del voto
  • Curriculum degli studi, delle attività professionali e di ricerca
  • Autocertificazione di conoscenza della lingua italiana (per gli studenti stranieri) e di almeno un’altra lingua dell’Unione Europea (per i cittadini italiani)

Successivamente sarà formalizzata l’immatricolazione come indicato nel Link identifier #identifier__74016-7Bando di Ammissione ai Corsi Post Lauream 2021-2022.

Link identifier #identifier__158684-8Link identifier #identifier__145085-9Link identifier #identifier__82356-10Link identifier #identifier__173554-11
Maddalena Capobianco 22 Novembre 2021