Scienze dell’educazione (prevalentemente a distanza)

Dall’a.a. 2015/2016 il Corso di Laurea in Scienze dell’Educazione del Dipartimento di Scienze della Formazione dell’Università degli Studi Roma Tre ha attivato anche un canale in  modalità prevalentemente a distanza.
Questa soluzione, innovativa sul piano dell’offerta e dell’organizzazione didattica, consente di seguire il corso anche a chi, per diverse ragioni, incontra oggettive difficoltà a frequentare le attività in presenza.
Secondo la formula dell’e-learning, ampiamente collaudata nel Dipartimento di Scienze della Formazione, sono forniti materiali didattici di tipo testuale e multimediale ma anche spazi di esercitazione, interazione, verifica. il tutto.

Il Corso prevede un Link identifier #identifier__20942-1curriculum unico.

Gli insegnamenti del corso si svolgono online, all’interno di una  Link identifier #identifier__82554-2piattaforma dedicata, con accesso riservato. Gli esami si svolgono presso la Piazza Telematica di Via Ostiense, 139, sono pubblici e in modalità scritta. Ad ogni appello sarà possibile prenotare e sostenere massimo 3 prove. Il calendario degli appelli viene pubblicato sulla piattaforma Sdeonline, nella sezione Forum News dell’area tecnico didattica, all’inizio dell’anno accademico.

Per l’accesso al Corso di Laurea in Link identifier #identifier__142002-3Scienze dell’Educazione prevalentemente a distanza le informazioni sono reperibili nel Bando di ammissione disponibile nella pagina Link identifier #identifier__76643-4Ammissione e immatricolazioni del Portale dello Studente.
Per le iscrizioni occorreràLink identifier #identifier__151962-5 registrarsi al portale dello studente (Link identifier #identifier__74671-6guida) e seguire le procedure indicate nel Bando di ammissione.
È possibile prendere visione  del  Regolamento didattico del corso di studio nella pagina Link identifier #identifier__142426-7Regolamenti didattici.
L’Link identifier #identifier__40917-8elenco degli insegnamenti per l’a.a. in corso è disponibile  nella pagina del Corso di Laurea.

Per informazioni contattare:
Email  Link identifier #identifier__119539-9cdl.sde@uniroma3.it
Tutor di supporto alla didattica Natalia Ciaprini

Per tutte le comunicazioni via e-mail è necessario utilizzare la casella di posta elettronica istituzionale di Roma Tre (Link identifier #identifier__96222-10nom.cognome@stud.uniroma3.it)

Link identifier #identifier__8267-11Facebook

Link identifier #identifier__122573-12Link identifier #identifier__172143-13Link identifier #identifier__52519-14Link identifier #identifier__146421-15
admin 20 Febbraio 2020