Presentazione dell'albo a fumetti "The Ocean Exploration Issue"

Link identifier archive #link-archive-thumb-soap-2987
Presentazione dell'albo a fumetti
La Biblioteca di area scientifica e la Biblioteca di area tecnologica organizzano la presentazione dell'albo a fumetti The Ocean Exploration Issue che si svolgerà nella sala lettura della Biblioteca giovedì 12 dicembre 2024 alle ore 16:30, presso la sede di via della Vasca navale 79 (primo piano).

Si discuterà, tra scienza e intrattenimento, del Programma Internazionale di Perforazione Scientifica Continentale (ICDP - International Continental Scientific Drilling Program).
 
Presentazione
prof. Paolo Ballato, geologo
 
Intervengono
Roberto Natalini, curatore della collana Comics&Science
Ilaria Mazzini, paleontologa
 
Firmacopie con l’autore Alessio Spataro, fumettista e disegnatore satirico.

Per l’occasione è stata redatta una bibliografia sulle Ricerche ed esplorazioni nei fondali marini e oceanici (Link identifier #identifier__149847-11Link identifier #identifier__38958-22), una proposta di lettura dalle raccolte del sistema Bibliotecario di Ateneo curata dalle Volontarie del Servizio civile universale assegnate alle Biblioteche.

L’albo a fumetti è liberamente disponibile online:
Link identifier #identifier__175745-3https://www.iodp-italia.cnr.it/dmdocuments/COMICS_and_SCIENCE_2024_Ocean_Exploration_ITA.pdf

 

Link identifier #identifier__24368-4Locandina
Link identifier #identifier__95558-1Link identifier #identifier__143196-2Link identifier #identifier__30891-3Link identifier #identifier__11368-4