Sportello didattico

image 198129

Lo Sportello Didattico è a disposizione degli studenti e delle studentesse che abbiano bisogno o desiderio di usufruire di un supporto nello studio per verificare la propria preparazione, per migliorare il proprio livello di apprendimento, per confrontarsi su questioni legate ai contenuti disciplinari.

Lo sportello didattico è gestito da studenti senior (peer-tutoring) opportunamente formati per affiancare gli studenti e le studentesse nelle attività di studio e di approfondimento che verranno effettuate prevalentemente in gruppo, ma, se richiesto, anche in incontri personalizzati.

Gli studenti, le studentesse e i peer-tutor lavoreranno insieme anche in vista della preparazione degli esami attraverso le seguenti attività:

  • leggere i materiali di studio ed estrapolare i contenuti principali,
  • ripetere in vista degli esami,
  • riascoltare parti delle lezioni che sono risultate poco chiare,
  • qualsiasi altra esigenza di studio.

 

Invitiamo a contattare IL SERVIZIO DIDATTICO segnalando le specifiche necessità, al fine di fissare un appuntamento, insieme alla Link identifier #identifier__49649-1Link identifier #identifier__194022-1Scheda di richiesta compilata e di inviarla per mail all’indirizzo: studiareinsieme.dsf@uniroma3.it .

 

Responsabili Professoressa Concetta La Rocca
Professoressa Amalia Rizzo
E-mail  studiareinsieme.dsf@uniroma3.it
Link identifier #identifier__128867-2Link identifier #identifier__72955-3Link identifier #identifier__174951-4Link identifier #identifier__107044-5
Maddalena Capobianco 16 November 2022