Dal 18 al 22 settembre 2024 si è svolta ad Avigliana (TO), a cura della Link identifier #identifier__30910-1World Biodiversity Association, “La settimana della biodiversità”, momento di celebrazione, ma soprattutto un’occasione di confronto e di nuove proposte per tutte le persone che contribuiscono attivamente alla tutela e alla conservazione della biodiversità italiana.
L’evento ha avuto come protagonisti non solo giovani ricercatori, che hanno presentato i recenti risultati della loro attività di ricerca, ma anche persone che hanno dedicato un’intera vita alla tutela della biodiversità.
Durante tale celebrazione, a riconoscimento del valore del suo lavoro e del costante impegno attivo dedito a questa tematica è stato Link identifier #identifier__59009-2premiato Marco A. Bologna, Professore Ordinario di Zoologia del Dipartimento di Scienze di Roma Tre, nonché Presidente della Società Entomologica Italiana e del Comitato Scientifico per la Fauna d’Italia.
Durante l’evento, il prof. Bologna ha presentato i risultati raggiunti e gli obiettivi da perseguire inerenti al Progetto del Link identifier #identifier__178422-3Centro Nazionale sulla Biodiversità (NBFC), finanziato dal Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (PNRR).
Link identifier #identifier__13281-4Foto 1
Link identifier #identifier__114271-5Foto 2
Link identifier #identifier__142016-6Foto 3
Premio della World Biodiversity Association al prof. Marco Alberto Bologna
Link identifier archive #link-archive-thumb-soap-80560
Skip back to navigation