Giovedì 9 ottobre 2025, alle ore 14:30, presso la sede di Ostia (Via Bernardino da Monticastro, 1 - Aula 1), si terrà il secondo seminario di Professione enogastronomo I, con Simone Dolcemascolo, dal titolo "La pasticceria- Storie di famiglia".
La pasticceria Dolcemascolo conta tre generazioni di artigiani pasticceri che da oltre sessant’anni trasformano e selezionano materie prime con cura e attenzione per offrire il meglio della Pasticceria Italiana.
I dolci sono lavorati con una filosofia artigiana fatta di tempi lenti, rispetto delle materie prime e delle tecniche manuali del pasticcere.
I fratelli Simone e Matteo, terza generazione dei pasticceri Dolcemascolo, dopo anni di studio e crescita professionale, decidono di portare avanti il progetto di famiglia unendo le capacità manageriali ed imprenditoriali di uno con la sensibilità e la vocazione alla pasticceria dell’altro realizzando un format innovativo basato su tre solidi principi: l’artigianalità delle produzioni, la qualità delle materie prime ed il rapporto agricolo con le molteplici realtà locali.
Il brand Dolcemascolo è riconosciuto nella produzione di Grandi Lievitati: il panettone, il pandoro e la colomba
I seminari di Professione enogastronomo I sono incontri aperti e si tengono il giovedì dalle 14:30 alle 16:30 in aula 1 nella sede di Ostia – Via Bernardino da Monticastro, 1.
Link identifier #identifier__49984-1Locandina