UniPerDonare. Le Università per la donazione volontaria di sangue ed emoderivati

Link identifier archive #link-archive-thumb-soap-21829
UniPerDonare. Le Università per la donazione volontaria di sangue ed emoderivati
Da mercoledì 2 luglio 2025, è aperto il bando di concorso nazionale a premi “#UniPerDonare. Le Università per la donazione volontaria di sangue ed emoderivati”, promosso insieme al Ministero della Salute, per sensibilizzare i giovani sulla fondamentale importanza della donazione volontaria del sangue e dei suoi componenti.

Il concorso, la cui partecipazione è gratuita, è aperto alle studentesse e agli studenti regolarmente iscritte/i a un corso di studi (laurea, laurea magistrale, laurea magistrale a ciclo unico, dottorato di ricerca, scuole di specializzazione) presso uno degli Atenei afferenti alla Conferenza dei rettori delle università italiane.

L’iniziativa rientra nel più ampio progetto “Il Ministero della salute e l'Università al servizio della società”, frutto di un accordo di collaborazione siglato da Sapienza – in rappresentanza della CRUI – con il Ministero della Salute, che vede il coinvolgimento del Centro Nazionale Sangue dell’Istituto Superiore di Sanità e dei partner istituzionali e delle associazioni che aderiscono alla campagna ministeriale “Dona vita, dona sangue”, ha l’obiettivo di promuovere la cultura della donazione negli atenei italiani attraverso attività congiunte di informazione e comunicazione.

Link identifier #identifier__61458-1BANDO
Link identifier #identifier__55130-1Link identifier #identifier__73326-2Link identifier #identifier__102669-3Link identifier #identifier__138232-4