Roma Tre accoglie gli studenti internazionali del progetto PNRR “IMPACT”

Link identifier archive #link-archive-thumb-soap-90925
Roma Tre accoglie gli studenti internazionali del progetto PNRR “IMPACT”
Il 24 novembre 2025, dalle ore 10:00 alle ore 12:00, presso il Rettorato dell’Ateneo, si terrà un incontro di benvenuto dedicato agli studenti e alle studentesse provenienti da Tunisia, Marocco ed Egitto nell’ambito del progetto Next Generation EU “IMPACT” – Innovative Mediterranean Partnership for Advancing Collaborative Teaching.
 
Il progetto, finanziato nell’ambito del PNRR – Investimento 3.4 “Didattica universitaria e competenze avanzate”, sotto-investimento T4 “Iniziative transnazionali in materia di istruzione”, rappresenta il primo progetto PNRR in cui Roma Tre assume il ruolo di capofila.
 
“IMPACT” è condotto congiuntamente con le Università di Roma “La Sapienza”, Roma “Tor Vergata”, LUMSA, Cassino, Tuscia e Università per Stranieri di Perugia e mira a rafforzare la cooperazione accademica tra gli atenei italiani e le istituzioni universitarie di Tunisia, Marocco ed Egitto. Il progetto prevede l’attivazione di borse di mobilità per studenti e studentesse, docenti e personale tecnico-amministrativo, la progettazione di programmi formativi congiunti e titoli multipli, nonché ulteriori iniziative volte a consolidare il dialogo e lo scambio scientifico e culturale nel Mediterraneo.
 
L’incontro del 24 novembre sarà l’occasione per accogliere gli studenti incoming arrivati in Italia nell’ambito del progetto e per salutare gli studenti di Roma Tre in partenza verso le università partner, rafforzando il valore della mobilità e dell’internazionalizzazione come strumenti centrali della missione del nostro Ateneo.
Link identifier #identifier__66113-1Link identifier #identifier__72207-2Link identifier #identifier__134784-3Link identifier #identifier__130658-4