Martedi 11 marzo dalle ore 14:30 alle 16:30 Simone Cozzi e Francesco Barattini presenteranno il seminario dal titolo High Quality Food: la filiera dell'eccellenza alimentare, dalla produzione alla distribuzione".
Simone Cozzi, dopo aver conseguito la laurea in Economia e Management, ha lavorato presso Ford, dove ha affinato le sue competenze nel mondo degli affari e dell'innovazione. Nel 2003, ha fondato High Quality Food SpA, un'azienda che unisce le sue due grandi passioni: il business e il cibo. Oggi, è riconosciuto come uno dei principali esperti del mercato Ho.Re.Ca. a livello internazionale. High QualityFood SPA, quotata in borsa sul mercato Euronext Growth Milan, ha sede centrale a Roma e filiali a Milano, Londra, Hong Kong, Singapore e Ibiza.La sua ultima iniziativa rivoluzionaria è stata l'apertura dei primi punti vendita HQF, delle botteghe alimentari gourmet che saranno diffuse in tutto il mondo attraverso un modello di franchising appositamente studiato per il mercato consumer.
Francesco Barattini, appassionato fin dalle scuole per l'Hospitality si è laureato in Economia all'Università Bocconi,e proseguito gli studi con un Master in Hospitality Management a GLION. Ha intrapreso da subito il suo percorso professionale con diverse esperienze nel mondo tra Mosca, Dubai e Londra passando per Trieste. Rientrato a Milano, si è occupato della struttura più importante, come fatturato e dimensioni, della Starhotels. Attualmente è approdato ad una nuova avventura per la riapertura dell'hotel più antico di Roma.