Professione Enogastronomo II con Marco Sciarrini

Link identifier archive #link-archive-thumb-soap-38414
Professione Enogastronomo II con Marco Sciarrini
Giovedi 19 dicembre dalle ore 16:00 alle 18:00 in aula 3Marco Sciarrini terrà un seminario dal titolo "Criteri e procedure per l'assegnazione delle denominazioni, il sistema dei controlli nell’agroalimentare italiano, Italian sounding"

Esperto enogastronomico, con una laurea in Management Pubblico e-Government Marco Sciarrini ha svolto funzioni direttive nella PAL per l’internazionalizzazione dei Mercati OCM Vino e Prodotti Agroalimentari, e per le Organizzazioni di Produttori Oleari.
Componente del Comitato nazionale vini DOP e IGP è relatore alla Wine Business Executive Program e, in rappresentanza dell’Italia, al “Forum Internazionale sulla Dieta Mediterranea”. All’Università di Scienze Gastronomiche di Pollenzo, sul tema: “La Filiera Agroalimentare e le Eccellenze Italiane nello sviluppo dei Mestieri del Domani”.
Componente del Comitato Scientifico dell’Università Mercatorum, del Master Wine Business e Gestione d’Impresa, collabora con Guide di settore, e scrive per giornali on line e cartacei come Cronache di Gusto, Vinodabere.it, Gazzetta del Gusto, Cucina & Vini.
Giudice Internazionale per i concorsi: Concours Mondial de Bruxelles e Grenaches Du Monde, Roma Whisky Festival, e sommelier del vino.
Sommelier dell’olio è anche degustatore dell’unica guida Mondiale degli oli extra vergine di oliva “Flos Olei”, curata da Marco Oreggia. .
 
Link identifier #identifier__42910-1Link identifier #identifier__180854-2Link identifier #identifier__68976-3Link identifier #identifier__58085-4