Roma Tre ha da sempre dimostrato il suo impegno per la sostenibilità ambientale anche attraverso la partecipazione attiva a iniziative proposte dalla comunità accademica e da attori esterni.
Il “Premio ESG Challenge Iren 2025”, è una di queste iniziative ed è rivolto alle studentesse e agli studenti che si sono laureati con una tesi sui temi della sostenibilità.
Il premio è promosso da Iren, una multiutility leader nel Nord Ovest e uno dei principali operatori italiani, attivo nei settori dell’energia elettrica, del gas, del teleriscaldamento, della gestione dei servizi idrici integrati e ambientali, ed è destinato alle 10 migliori tesi sulle sfide rappresentate dai tre criteri ESG (Environmental, Social and Governance). Alle tesi selezionate verrà riconosciuto un premio dell’importo di 1.000€.
Possono concorrere al premio dell’importo di 1000 euro laureande/i, laureate/i (triennali o magistrali), dottorande/i e dottoresse e dottori di ricerca presso un’università italiana o della Città del Vaticano con tesi discusse nel periodo 30 novembre 2023 – 29 novembre 2024.
È possibile candidare la tesi sul Link identifier #identifier__54758-1sito entro il 30 novembre 2024. Sullo stesso sito troverete il regolamento completo per approfondire modalità di candidatura e requisiti.
I lavori saranno premiati nell'evento ESG Challenge 2025 a Torino il 4 febbraio 2025 al quale parteciperanno importanti esperti italiani e internazionali.