Mercoledì 25 marzo 2026, dalle ore 15.00 alle ore 17.30, presso il Dipartimento di Scienze della Formazione (Lea Garofalo - Via del Castro Pretorio 20), si terranno le PhD Lectures delle studiose Pilar Godayol e Mireia Canals-Botines della Universitat de Vic – Universitat Central de Catalunya.
La prof.ssa Pilar Godayol terrà una relazione dal titolo Women, Literature and Society during Franco’s Regime, mentre la prof.ssa Mireia Canals-Botines presenterà l’intervento Rewritings Fairy Tales with AI: Deconstructing Gendered Bias in 21st-Century Early Childhood Literature.
Al termine delle presentazioni seguirà un dibattito con il pubblico.
L’iniziativa si inserisce nell’ambito delle attività formative del Dottorato di Ricerca in “Teoria e ricerca educativa e sociale” ed è aperta a tutte le persone interessate, senza necessità di prenotazione.
L’incontro rappresenta inoltre un’importante occasione di confronto e scambio scientifico con le colleghe della Universitat de Vic – Universitat Central de Catalunya, che nei prossimi giorni saranno ospiti del Dipartimento in qualità di visiting professors. ✨
Link identifier #identifier__61414-1Locandina
