È on line il bando per l’iscrizione alla XIII edizione del Master di II livello in “Diritto penitenziario e Costituzione” (DIPEC), realizzato in convenzione tra il Dipartimento di Giurisprudenza dell’Università Roma Tre, il DAP (Dipartimento dell'Amministrazione penitenziaria) e il DGMC (Dipartimento per la giustizia minorile e di comunità).
Il Master ha l’obiettivo di fornire un’elevata preparazione nell’ambito degli studi penitenziari, con una particolare attenzione ai profili costituzionalistici che interessano l’esecuzione penale.
Per l’anno accademico 2025/2026 l’offerta didattica si rinnova, con diversi approfondimenti sull’attualità, per rispondere agli emergenti bisogni formativi delle diverse professionalità che operano nell’ambito dell’esecuzione penale. La presenza qualificata di docenti e di esperti del settore continuerà a garantire quella solida formazione teorico-pratica che ha sinora soddisfatto le attese degli oltre 700 corsisti che hanno frequentato il Corso in questi dodici anni.
A breve sarà pubblicato sul sito del Master il programma dettagliato del Corso, con l’indicazione delle date e dei nomi dei docenti incaricati per le lezioni dei singoli moduli.
Per favorire la partecipazione dei residenti fuori Roma è prevista la possibilità di seguire le lezioni anche in diretta streaming.
Link identifier #identifier__114886-1BANDO
Link identifier #identifier__79247-2REGOLAMENTO
Link identifier #identifier__44567-3SITO DEL MASTER
RECAPITO PER INFORMAZIONI: Link identifier #identifier__44241-4masterdipec@uniroma3.it