Incontri di corpi in viaggio

Giovedì 29 maggio 2025 alle ore 20:00 il Teatro Palladium di Roma ospiterà lo spettacolo “Incontri di corpi in viaggio”.
 
Dopo il successo del debutto allo Spazio Teatro Faber di Frascati, torna in scena la nuova produzione della Compagnia di Arti Sceniche del Dipartimento di Scienze della Formazione "Roma Tre Mimesis", ideazione e regia del professore Gilberto Scaramuzzo.
 
"Incontri.
Di corpi e, quindi, di anime.
In un altrove intimo, che fonde passato, presente e futuro.
Un viaggio, anzi il Viaggio, quello della Vita.
Drammaturgia corale, dialoghi corporei, coreografie e paesaggi sonori accompagnano, in modo tenero ed evocativo, lo spettatore nelle profondità del proprio vivere, scuotendole e riaccendendole".
 
Prima dello spettacolo, dalle ore 18:00 alle 19:00, è possibile partecipare a un laboratorio che permetterà di lavorare sulla qualità della relazione con l’altro, incontrando i corpi dei protagonisti in scena e quelli degli altri partecipanti (necessaria la prenotazione, numero di posti limitato).
 
Ingresso gratuito.
Prenotazioni: https://prenotaaccesso.uniroma3.it/events/edit
 
L’iniziativa, curata dalla Roma Tre Mimesis – Compagnia di Arti Sceniche del Dipartimento di Scienze della Formazione dell’Università Roma Tre in collaborazione con il MimesisLab – Laboratorio di Pedagogia dell’Espressione, rientra nel progetto PRO-BEN ed è realizzata grazie al sostegno del MUR.
 
COME DOVE QUANDO
·         Incontri di corpi in viaggio
·         Teatro Palladium - Piazza Bartolomeo Romano 8, Roma
·         29 maggio 2025, ore 18:00-19:00 workshop, ore 20:00 spettacolo
·         Ingresso gratuito, con prenotazione (dettagli per la prenotazione sulla locandina)
 

Link identifier #identifier__80469-1Locandina
Link identifier #identifier__50542-1Link identifier #identifier__32919-2Link identifier #identifier__8131-3Link identifier #identifier__23129-4