Ripartono le attività del progetto Hippocampe di Matematica, il percorso di PCTO dedicato alla scoperta della ricerca scientifica in matematica.
d aprire il nuovo ciclo di appuntamenti per l’anno accademico 2025/2026 sarà una classe del Liceo Primo Levi, impegnata in uno stage di tre pomeriggi.
L’iniziativa offre a ragazzi e ragazze l’opportunità unica di immergersi nel metodo scientifico, non si limiteranno ad apprendere nozioni, ma saranno chiamati a sviluppare teorie e utilizzare strumenti matematici per studiare, comprendere e formalizzare problemi complessi in modo autonomo e creativo.
Lo stage Hippocampe trasforma la classe in un piccolo laboratorio di ricerca, dove il dialogo con i ricercatori universitari guida gli studenti verso una comprensione profonda della matematica come scienza viva e in continua evoluzione.
Per consultare il calendario completo e scoprire tutti i percorsi PCTO proposti dal Dipartimento per l’a.a. 2025/2026, è possibile visitare laLink identifier #identifier__167996-1 pagina dedicata.
