Futuro24: nuovi progetti per la tutela dell'ambiente

Link identifier archive #link-archive-thumb-soap-18514
Futuro24: nuovi progetti per la tutela dell'ambiente
Siamo lieti di segnalarvi l'ultima puntata di Link identifier #identifier__176445-1Futuro24, incentrata sui "nuovi progetti per la tutela dell'ambiente", durante la quale sono stati intervistati i nostri docenti e ricercatori.
In particolare, sono state presentate le attività del progetto Link identifier #identifier__147976-2ARIA – Animal-boRne systems for envIromentAl monitoring, che mira a sviluppare strumenti innovativi per il monitoraggio ambientale utilizzando sensori applicati su uccelli in movimento libero, come piccioni e gabbiani, per raccogliere dati sulla qualità dell'aria in varie aree e a diversi livelli atmosferici. Il servizio, a cura del giornalista Andrea Bettini, è disponibile sulla Link identifier #identifier__9377-3pagina dedicata alla trasmissione.
Link identifier #identifier__12046-1Link identifier #identifier__178949-2Link identifier #identifier__121406-3Link identifier #identifier__46208-4