Il Dipartimento di Scienze della Formazione ospita il poeta Bernard Friot
In anteprima l’albo “25:05” edito da Orecchio Acerbo
Giovedì 11 dicembre 2025, dalle ore 13 alle 16, presso l'Aula 2 del Dipartimento di Scienze della Formazione (Polo Didattico – Via Principe Amedeo 182b) si terrà l’incontro con Bernard Friot, celebre poeta e pluripremiato autore di numerosi libri per bambini e ragazzi, figura di riferimento internazionale nel panorama della letteratura giovanile, considerato il "naturale erede" di Gianni Rodari, di cui è peraltro traduttore ufficiale in Francia.
L’appuntamento sarà un’occasione preziosa per approfondire, insieme all’autore, la scrittura in versi per l’infanzia e l’adolescenza, esplorando temi, linguaggi e possibilità espressive che caratterizzano la poesia contemporanea rivolta ai più giovani.
Nel corso dell’evento verrà inoltre presentato in anteprima l’albo “25:05”, pubblicato da Orecchio Acerbo, casa editrice tra le più innovative nel settore dell’editoria per ragazzi.
L’iniziativa si inserisce all’interno del ciclo di lezioni del corso di “Letteratura per l’infanzia” della laurea in Scienze della Formazione Primaria ed è aperta al pubblico, con l’obiettivo di promuovere il dialogo tra formazione accademica, mondo della scuola e produzione letteraria.
Per ulteriori informazioni è possibile contattare la segreteria del Dipartimento di Scienze della Formazione.
Link identifier #identifier__118605-1Locandina
