PROF. BOCCI: TESTI PROGRAMMA PEDAGOGIA INCLUSIVA E DISABILITY STUDIES AA. 2020-2021 - 4 ANNO CDL SFP

Carissime studentesse e carissimi studenti
ecco indicati qui di seguito i testi del programma di Pedagogia Inclusiva e Disabilty STudies, 4 Anno AA. 2020-20121 con le relative indicazioni anche all'eventuale riduzione dei CFU a seguito di riconoscimento della carriera pregressa.
Il volume ROSSIELLO M.C. (a cura di). Narrare l’inclusione, Edizioni Conoscenza, Roma, 2020 e di imminente uscita e appena disponibile ne sarà data tempestiva comunicazione
Un caro saluto
fb

TESTI ESAME PEDAGOGIA INCLUSIVA E DISABILITY STUDIES PROF. BOCCI AA. 2020-2021

8 CREDITI DA SOSTENERE (TOTALE DEI CFU DEL PROGRAMMA)
8 CREDITS TO BE CARRIED OUT (TOTAL OF CFU OF THE PROGRAM)

BOCCI F., Una Mirabile avventura. Storia dell’educazione dei disabili da Jean Itard a Giovanni Bollea, Le Lettere, Firenze, 2011.

GOODLEY D., D’ALESSIO S., FERRI, B., MONCERI F., TITCHKOSKY T., VADALÀ G., VALTELLINA E., MIGLIARINI, V., BOCCI F., MARRA A.D. E MEDEGHINI R., Disability studies e inclusione. Per una lettura critica delle politiche e pratiche educative, Erickson, Trento, 2018.

ROSSIELLO M.C. (a cura di). Narrare l’inclusione, Edizioni Conoscenza, Roma, 2020.

GUERINI I. Quale Inclusione? La questione dell’indipendenza abitativa per le persone con impairment intellettivo, FrancoAngeli, Milano, 2020.

GUELI C., Educazione e pedagogia autogestionaria. Una ricerca su Georges Lapassade, Sensibili alle foglie, Roma, 2018.

7-6 CFU da sostenere:
7-6 CREDITS TO BE CARRIED OUT

5-4 CFU da sostenere:
5-4 CREDITS TO BE CARRIED OUT

3 -1 CFU da sostenere:
3-1 CREDITS TO BE CARRIED OUT

Link identifier #identifier__12488-1Link identifier #identifier__136376-2Link identifier #identifier__88892-3Link identifier #identifier__104544-4