Palestre di empatia

Link identifier archive #link-archive-thumb-soap-12750
Palestre di empatia
Nell’ambito dei progetti di innovazione didattica realizzati dai corsi di Psicologia giuridica e di comunità e di  Psicologia sociale dei gruppi, il Dipartimento di Scienze della Formazione dell’Università degli Studi Roma Tre, dal 25 ottobre al 25 novembre cura le “Palestre di empatia”: experience lab e walkabout all’Esquilino, al Mandrione e dentro il Link identifier #identifier__155674-1Museo dell’Educazione in collaborazione con l’Associazione Urban Experience.
Oltre ad essere un'iniziativa didattica, il laboratorio riflette il rapporto con il territorio e le sue realtà sociali e urbane. Partecipano infatti, oltre a docenti del Dipartimento, anche attori del territorio, soprattutto per le passeggiate attraverso il rione Esquilino. Si tratta di un modo per mettere in connessione gli studenti con il tessuto sociale e urbano del quartiere dove si recano quotidianamente per seguire le lezioni e studiare, e per farlo conoscere anche in una chiave e un'ottica legata alla loro futura professione di aiuto alle persone e intervento educativo e sociale.
Maggiori informazioni sono reperibili sul sito dell’Link identifier #identifier__122179-2Associazione Urban Experience.
Link identifier #identifier__101160-1Link identifier #identifier__78944-2Link identifier #identifier__149723-3Link identifier #identifier__189040-4