Giornata di accoglienza delle matricole 2023 - 02/10/2023

Link identifier archive #link-archive-thumb-soap-50574
Giornata di accoglienza delle matricole 2023 - 02/10/2023
Il 02/10/2023, a partire dalla ore 09:30 presso la sede del Polo didattico del Dipartimento di Scienze della Formazione (via Principe Amedeo 182/b-Roma), è previsto lo svolgimento della Giornata di accoglienza matricole a.a. 2023/24, saranno presentati l'offerta formativa del Dipartimento e i servizi agli studenti.

Durante la giornata sono previste iniziative e attività didattico culturali, saranno presenti la Direttrice del Dipartimento, prof.ssa Paola Perucchini, i Coordinatori dei Corsi di Laurea ed il personale delle Segreterie Didattiche.

Di seguito il programma della giornata:

ore 09.30  Accoglienza
ore 10.00   presentazione del CdL Educatore di nido e dei servizi per l’infanzia (EduNido) Aula Magna
ore 10.15  presentazione del CdL Scienze dell’Educazione per Educatori e Formatori (EduForm) e CdL Scienze dell’Educazione prevalentemente a distanza (SDE on line) Aula 1
ore 10.30   CdL Servizio Sociale e Sociologia (SERSS) Aula 9
ore 12.00  «Lettere di Don Milani» a cura di «Roma Tre Mimesis» – Compagnia di Arti Sceniche
ore 12.30  Musica per l’inclusione a cura del Liceo musicale Farnesina di Roma e con l'Associazione italiana Jaques-Dalcroze Aula Magna
ore 14.00 CdL Magistrale a ciclo unico quinquennale Scienze della Formazione Primaria (SFP) Aula Magna
ore 14.30  Corsi di Laurea Magistrali:
  - Coordinatore dei servizi educativi e dei servizi sociali (EPCM-MAPSS) Aula 1
  - E-learning e media education (E-MEDIA) Aula 6
  - Scienze pedagogiche e Scienze dell’educazione degli adulti e della formazione continua (SPE-SEAFC) Aula 12
ore 16.00  Proiezione del documentario «Il cerchio» (2022) di Sophie Chiarello, a cura del VisualFest, premiato ai David di Donatello con il Premio «Cecilia Mangini» Aula Magna.

Nel cortile del Polo Didattico saranno presenti gli stand per i Servizi dedicati agli Studenti:
·Servizio Tutorato Didattico – StuDi OFA e Tesi
·Sportello Didattico
·Servizio Tutorato Studenti con Disabilità e con DSA
·Servizio Tutorato Matricole – STUM
·Servizio Tutor Esperti Formazione OnLine – STEFOL
·Centro Anti Violenza «Sara Di Pietrantonio»
·Servizi della Biblioteca del Dipartimento di Scienze della Formazione “Angelo Broccoli” Sistema Bibliotecario di Ateneo (uniroma3.it) .

Durante la giornata sono previsti interventi della Compagnia di Arti Sceniche «Roma Tre Mimesis».

Si ricorda che per tutte le informazioni utili, scadenze e adempimenti previsti in merito l'iscrizione ai corsi di laurea del Dipartimento è possibile consultare i bandi  di ammissione pubblicati nel Link identifier #identifier__61385-1Portale dello Studente .

Link identifier #identifier__4616-2Programma
Link identifier #identifier__34345-1Link identifier #identifier__167435-2Link identifier #identifier__175938-3Link identifier #identifier__63288-4