Educazione e politica nell'Italia repubblicana

Venerdì 6 maggio si svolgerà il Seminario di Studi su "Educazione e politica nell'Italia repubblicana".
Il Seminario è il frutto di uno scambio tra studiosi che desiderano avviare un confronto su temi connessi alla ricerca pedagogica e storico-educativa e analoghi temi maturati nell'ambito della ricerca storica contemporaneistica.
L’evento è il primo di una serie di incontri basati sul confronto fra prospettive storiografiche diverse ma fortemente interrelate e rappresenta quindi l'inizio di un percorso che avrà successivi sviluppi e ulteriori appuntamenti.
La giornata di studi è organizzata dal Dipartimento di Scienze della Formazione di Roma Tre con la collaborazione del Dipartimento di Economia, Ingegneria, Società e Impresa dell’Università della Tuscia, del Centro Studi Europei e Internazionali e del MuSED – Museo della Scuola e dell’Educazione “Mauro Laeng”.
Il Seminario si svolgerà in presenza venerdì 6 maggio 2022 dalle ore 9.30 alle ore 18.30 nell’Aula Volpi del Dipartimento di Scienze della Formazione in via del Castro Pretorio, 20.

Per partecipare è necessario prenotarsi scrivendo alla professoressa Chiara Lepri al seguente indirizzo di posta elettronica: chiara.lepri@uniroma3.it

Link identifier #identifier__163252-1Programma
Link identifier #identifier__118165-1Link identifier #identifier__74863-2Link identifier #identifier__195250-3Link identifier #identifier__88921-4