Attività didattica a distanza: prime indicazioni

Per le note vicende relative alla emergenza coronavirus non è possibile in questi giorni e fino al 3 aprile svolgere la normale attività didattica. Al fine di limitare le conseguenze che questa situazione comporta e di sopperire alla impossibilità di svolgere le lezioni in presenza, mi sto quindi attrezzando per predisporre una modalità di didattica a distanza che consenta di avviare le lezioni di "Legislazione dei servizi sociali" e di "Sociologia e Politiche Educative"
Vi sono diverse possibilità al riguardo. In linea di massima, il mio intendimento sarebbe quello di mettere preventivamente a disposizione degli studenti un pacchetto di slides su FORMONLINE (formonline.uniroma3.it) e poi svolgere l'attività di lezione in forma telematica con il supporto delle slides stesse. Questa attività didattica a distanza ma in diretta potrebbe essere svolta negli stessi orari che erano previsti per la didattica d'aula utilizzando (verosimilmente) la applicazione Microsoft Teams. Naturalmente questo verrà fatto se vi è interesse da parte degli studenti a "frequentare" in questa forma diversa.
A breve, comunque, fornirò indicazioni più precise in merito. Per poter ricevere in tempo reale tutti gli aggiornamenti sulla questione e scaricare preventivamente le slides è necessario che gli studenti si registrino su FORMONLINE accedendo all'insegnamento di cui intendono scaricare le slides. La password di accesso è "burgalassi"
E' evidente che se questa operazione si realizzerà gli studenti interessati dovranno registrarsi per poter seguire la diretta mentre potranno liberamente scaricare le slides se non interessati alla "frequenza virtuale". 
Link identifier #identifier__55674-1Link identifier #identifier__20178-2Link identifier #identifier__125512-3Link identifier #identifier__85133-4