Orario lezioni a.a. 2026-2027

Calendario delle lezioni a.a. 2026/2027

Il calendario delle lezioni sarà consultabile attraverso Link identifier #identifier__89117-1Infocontenuti. In questo modo sarà possibile individuare i dettagli logistici delle lezioni inserite cercando il cognome del professore, la denominazione dell’insegnamento e il CdL.

  • L’inizio delle attività didattiche è previsto il 2 ottobre 2026.
  • Il 1° ottobre 2026 presso il Polo Didattico si svolgerà la Giornata di Accoglienza Matricole (GAM) 2026.

Di seguito il planning delle lezioni settimanali del corso di laurea nel primo semestre dell’a.a. 2026/2027: svolgimento del periodo di lezione:

2 ottobre -23 dicembre 2026:

Link identifier #identifier__171508-1Orario lezioni SerSS I sem. 1° anno

Link identifier #identifier__21253-2Orario lezioni SerSS I sem. 2° anno

Link identifier #identifier__126655-3Orario lezioni SerSS I sem. 3° anno

Orario delle lezioni SerSS II semestre a.a. 2026/2027  – svolgimento del periodo di lezione: 1 marzo-31 maggio 2027: da aggiornare. a febbraio.

Le lezioni in presenza si svolgeranno presso il Link identifier #identifier__49677-4Polo didattico di via Principe Amedeo (salvo diversa indicazione).

È necessario che tutti gli studenti iscritti al Dipartimento di Scienze della Formazione si registrino alla piattaforma Moodle Link identifier #identifier__104347-5Formonline e si iscrivano agli insegnamenti in modo da ricevere informazioni di natura organizzativa e didattica; ulteriori informazioni utili in merito alle lezioni saranno pubblicate dai singoli Docenti nella propria bacheca personale sul Link identifier #identifier__57821-6sito di Dipartimento.

All’interno dell’area riservata degli studenti sul sistema Gomp è attiva una funzionalità che permette di visualizzare le lezioni caricate sul sistema per le attività didattiche del proprio Link identifier #identifier__52088-7piano di studi.

Inoltre, vige la possibilità di fare richiesta di accesso agli strumenti complementari alla didattica nei casi previsti dalle Link identifier #identifier__151954-3Linee guida per la didattica in presenza e a distanza approvate dagli organi centrali dell’Ateneo in risposta a determinate esigenze di studenti e studentesse così come normato dal Link identifier #identifier__5105-4Regolamento didattico di Ateneo e nelle condizioni previste dal Link identifier #identifier__4532-5Regolamento carriera di Ateneo (Titolo IX – Tutela per esigenze specifiche) sulle modalità organizzative per studenti e studentesse appartenenti a specifiche categorie. Al fine di usufruire delle agevolazioni gli studenti presentano formale richiesta secondo le modalità individuate dall’ateneo e pubblicate tramite i canali di comunicazione istituzionale. Nel Portale dello Studente è presente il banner Link identifier #identifier__194985-3 Modalità di Fruizione dei contenuti didattici dal quale si accede a una pagina web ricca di informazioni sulle modalità di svolgimento della didattica, tra le quali vi è l’accesso al modulo (form) per la presentazione, da parte degli studenti che ne abbiano diritto, della richiesta di fruizione della didattica a distanza.

All’interno dell’area riservata degli studenti sul sistema Gomp è attiva una funzionalità che permette di visualizzare le lezioni caricate sul sistema per le attività didattiche del proprio Link identifier #identifier__52088-7piano di studi.

Link identifier #identifier__5132

Link identifier #identifier__152016-Si invita alla costante consultazione dei canali istituzionali dell’Ateneo per conoscere ogni aggiornamento utile

Le attività didattiche sono scadenzate secondo il calendario accademico di Ateneo, per informazioni dettagliate consulta ilLink identifier #identifier__197528-10 Calendario accademico a.a. 2026/2027.

Link identifier #identifier__5132

Link identifier #identifier__152016-Si invita alla costante consultazione dei canali istituzionali dell’Ateneo per conoscere ogni aggiornamento util
Link identifier #identifier__166629-4Link identifier #identifier__146703-5Link identifier #identifier__51342-6Link identifier #identifier__35461-7
Maria Chiara Fantini 15 Settembre 2026