Servizio Tutor Esperti Formazione On Line – STEFOL

Il Dipartimento di Scienze della Formazione ha attivato un servizio di tutorato (STEFOL) che aiuta studentesse e studenti a familiarizzare con gli strumenti della piattaforma Moodle dove sono svolti – parzialmente o totalmente – alcuni insegnamenti dei Corsi di Studio, attivati sul sito Link identifier #identifier__42795-1Formonline.

Quali sono le principali attività del servizio?

• Ricevimento per informazioni generali: in questo caso le tutor offriranno informazioni generiche sul servizio offerto e su alcune procedure di base;
  • Incontri formativi sull’uso della piattaforma: in questo caso le tutor spiegheranno in modo accurato le risorse e le attività maggiormente usate negli insegnamenti attivi su Formonline;
  • Tutoraggio all’interno degli insegnamenti on line: in questo caso una o più tutor affianca un docente specifico. N.B. Per sapere se il corso di interesse è on line e la modalità di accesso ad esso si può consultare la bacheca elettronica del singolo docente. Non tutti gli insegnamenti sono affiancati da tutor Stefol.

Dove e quando è possibile incontrare le tutor?

I contatti con le tutor Stefol potranno avvenire:
  • Nella sede di Piazza della Repubblica n°10, nell’aula studenti a pian terreno. I giorni del ricevimento saranno noti sugli avvisi appesi sulla porta dell’aula studenti
  • All’interno dell’insegnamento on line che le singole tutor seguono.
Al servizio può rivolgersi ogni studentessa o studente che non abbia familiarità con il pc e la navigazione on line, chiunque voglia o debba avere una spiegazione preventiva sulle principali risorse e attività in uso su Formonline (database, forum, chat, wiki, ecc.) o chiunque riscontri problemi e abbia dubbi circa gli insegnamenti in cui collaborano le tutor/i tutor Stefol.

E-mail: Link identifier #identifier__147669-2stefol@uniroma3.it
Le attività Stefol (ricevimento e incontri formativi) saranno comunicate man mano attraverso avvisi pubblici.
Nei giorni festivi il servizio sarà sospeso.

Non serve telefonare in Piazza Telematica perché segue un’attività autonoma dallo Stefol.
Link identifier #identifier__170875-3Link identifier #identifier__70309-4Link identifier #identifier__136025-5Link identifier #identifier__83671-6
Maddalena Capobianco 12 Aprile 2023