Consulenza, Supervisione e Professionalità Pedagogiche

image 101101Il CSUPP è il laboratorio di ricerca in Consulenza, Supervisione e Professionalità Pedagogiche attivo presso il Dipartimento di Scienze della Formazione dell’Università degli studi di Roma Tre coordinato dalla professoressa Anna Aluffi  Pentini.

Il laboratorio si qualifica quale luogo di incontro tra Università, professionisti dell’educazione e stakeholders, e ha l’intento di favorire il necessario raccordo tra saperi accademici, istanze territoriali e pratiche professionali tipiche del setting pedagogico.

Le traiettorie di ricerca del CSUPP vanno nella direzione di approfondire, analizzare e comparare i temi dello sviluppo professionale del pedagogista e dell’educatore in Italia e in Europa, con particolare riferimento alle attività di consulenza professionale che queste figure  svolgono, nei  servizi socio-educativi, socio-assistenziali e socio-sanitari.

Il CSUPP parallelamente all’attività di ricerca scientifica offre alcuni servizi, attivati in funzione del numero di domande pervenute, di:

• Accompagnamento, monitoraggio e supervisione professionale di educatori, pedagogisti e operatori sociali;
  • Consulenza pedagogica per l’avvio dei servizi socio-educativi territoriali;
  • Consulenza scientifica per l’attuazione di progetti pedagogici rivolti alla cittadinanza;
  • Orientamento professionale.

Le richieste di attivazione di uno o più servizi offerti dal CSUPP potranno avvenire mediante prenotazione da effettuarsi compilando il Link identifier #identifier__102112-1Modulo dedicato.

Contatti e riferimenti

Responsabile del Laboratorio professoressa Link identifier #identifier__163234-2Anna Aluffi Pentini
Sede via del Castro Pretorio, 20 – 00185 Roma
Telefono + 39 06 5733 9122