Anno | Titolo | Responsabile | Termine |
2022 | Mobilità giovanile, diritti e servizi. RIflessioni teoriche, analisi empiriche e impostazioni metodologiche | Rocco Marcello Postiglione | 2023 |
2022 | Percorsi sociali, formativi e lavorativi dei Minori Stranieri Non Accompagnati (MSNA) | Marco Catarci | 2023 |
2022 | AlfaBeta. Percorsi di alfabetizzazione alla cittadinanza attiva | Liliosa Azara | 2023 |
2022 | Valutazione di efficacia di interventi educativi a scuola per la riduzione dei pregiudizi intergruppo e la promozione delle relazioni sociali positive | Fridanna Maricchiolo | 2023 |
2022 | Un quarto di secolo di secolarizzazione italiana. Analisi, comparazioni ed elaborazioni multivariate su fonti statistiche mai prima sistematicamente studiate | Luca Diotallevi | 2023 |
2022 | I giochi musicali nella scuola dell’infanzia: un’occasione per lo sviluppo dei prerequisiti di lettura e scrittura dei bambini con bisogni educativi speciali | Amalia Rizzo | 2023 |
2020 | INTERACT Percorsi per l’Accessibilità museale e la fruizione del patrimonio culturale | Antonella Poce | 2021 |
2020 | Italia In & Out. I nuovi paradigmi della mobilità | Mauro Giardiello | 2021 |
2020 | Le epistemologie nascoste. La costruzione del soggetto vulnerabile nell’immaginario educativo italiano. Un approggio grounded | Alberto Quagliata | 2021 |
2020 | L’Iinsegnamento dello strumento musicale nella didattica inclusiva: facilitatore o barrira per l’apprendimento e l apartecipazione degli allievi con disabilitò e con disturbi specifici dell’apprendiment? Una ricerca nazionale nella scuola di I grado. | Amalia Rizzo | 2021 |
04 Luglio 2024