MARA VALENTE
Qualifica | Dottorando |
mara.valente@uniroma3.it | |
Indirizzo | via del Castro Pretorio 20 |
Struttura/Afferenza |
|
Qualora le informazioni riportate a lato risultino assenti, incomplete o errate leggi le seguenti istruzioni
Per telefonare da un edificio dell'Ateneo all'altro SE il numero unico inizia con "06 5733xxxx" basta comporre le ultime quattro cifre del numero esteso.
Profilo
INSEGNAMENTI
Prodotti della ricerca
Avvisi
Ricevimento e materiale didattico
Per telefonare da un edificio dell'Ateneo all'altro SE il numero unico inizia con "06 5733xxxx" basta comporre le ultime quattro cifre del numero esteso.
Contributo in Rivista
- Inclusione, benessere e patrimonio. Il progetto INTERACT per alunni di scuola secondaria, POCE, ANTONELLA; RE, MARIA ROSARIA; VALENTE, MARA, , 2022Link identifier #identifier_person_158329-1 Dettaglio
- Narrating the museum to promote empathy and critical thinking in medical science students and doctors through online activities: a pilot research experience, POCE, ANTONELLA; RE, MARIA ROSARIA; VALENTE, MARA; DE MEDIO, CARLO; AMENDUNI, FRANCESCA, , 2021Link identifier #identifier_person_140565-2 Dettaglio
- Participants' expectations and learning needs in an online professional development initiative concerning “Emergency Remote Education” during the 2020 COVID-19 lockdown, POCE, ANTONELLA; AMENDUNI, FRANCESCA; RE, MARIA ROSARIA; DE MEDIO, CARLO; VALENTE, MARA, , 2021Link identifier #identifier_person_43789-3 Dettaglio
- Using 3D Reproductions of Archaeological Objects in Museum Education Context. A Learning Experience within an Etruscan Musical Collection, POCE, ANTONELLA; RE, MARIA ROSARIA; VALENTE, MARA; DE MEDIO, CARLO, , 2021Link identifier #identifier_person_50463-4 Dettaglio
- Using different learning methodologies and tools to exploit the educational impact of a University Art Collection: a pilot phase at Roma Tre University (IT), POCE, ANTONELLA; RE, MARIA ROSARIA; AMENDUNI, FRANCESCA; DE MEDIO, CARLO; VALENTE, MARA, , 2020Link identifier #identifier_person_98653-5 Dettaglio
- Adopting Augmented Reality to Engage Higher Education Students in a Museum University Collection: the Experience at Roma Tre University, POCE, ANTONELLA; AMENDUNI, FRANCESCA; DE MEDIO, CARLO; VALENTE, MARA; RE, MARIA ROSARIA, , 2019Link identifier #identifier_person_134722-6 Dettaglio
- Developing a web App to provide personalized feedback for museum visitors: a pilot research project, POCE, ANTONELLA; RE, MARIA ROSARIA; AMENDUNI, FRANCESCA; DE MEDIO, CARLO; VALENTE, MARA, , 2019Link identifier #identifier_person_124685-7 Dettaglio
- How to use assessment data collected through writing activities to identify participants’ critical thinking levels, RE, MARIA ROSARIA; AMENDUNI, FRANCESCA; DE MEDIO, CARLO; VALENTE, MARA, , 2019Link identifier #identifier_person_1150-8 Dettaglio
Libro
- Link identifier #identifier_person_15080-9Dettaglio
Contributo in volume e atti di convegno
- POCE, ANTONELLA; RE, MARIA ROSARIA; VALENTE, MARA; DE MEDIO, CARLO, Promuovere e valutare il benessere negli studenti in contesti di istruzione universitaria: definizione di uno strumento di valutazione, issn 2612-4971, 2024 Link identifier #identifier_person_109452-10Dettaglio
- VALENTE, MARA, Educare a/per l’ambiente. Costruzione e validazione di un programma educativo-didattico per favorire la disposizione alla cura e al rispetto dell’ambiente nella prima infanzia, issn 2611-1322, 2023 Link identifier #identifier_person_17603-11Dettaglio
- VALENTE, MARA, Educare a/per l’ambiente: alcuni spunti di riflessione sull’educazione alla sostenibilità nella prima infanzia, 2023 Link identifier #identifier_person_11405-12Dettaglio
- VALENTE, MARA, Educare al patrimonio culturale nella scuola primaria per lo sviluppo delle 4C skills: un’esperienza pilota, 2023 Link identifier #identifier_person_164187-13Dettaglio
- VALENTE, MARA, Peer Assessment in the University Context for the Development of Transversal and Digital Skills, issn 2367-3370, vol. 767, 2023 Link identifier #identifier_person_34724-14Dettaglio
- RE, MARIA ROSARIA; VALENTE, MARA, Promoting Social Inclusion in Vocational Training Students with Disabilities: An Experience of Museum Education, issn 2367-3370, pp. 302 312, 2023 Link identifier #identifier_person_38121-15Dettaglio
- RE, MARIA ROSARIA; VALENTE, MARA, Cittadinanza attiva e patrimonio culturale. Primi risultati dell’esperienza “Scuola IN museo” del comune di Reggio Emilia, pp. 95 116, 2022 Link identifier #identifier_person_178143-16Dettaglio
- POCE, ANTONELLA; RE, MARIA ROSARIA; VALENTE, MARA, Innovative Learning Methodologies to Promote Social Inclusion and Well-Being Within Etruscan Museum Context: A Pilot Experience, issn 2731-7269, pp. 147 158, 2022 Link identifier #identifier_person_36071-17Dettaglio
- POCE, ANTONELLA; RE, MARIA ROSARIA; DE MEDIO, CARLO; VALENTE, MARA, Personalized Virtual Reality experience within museum education context: the Inclusive Memory web app, pp. 111 116, 2022 Link identifier #identifier_person_11664-18Dettaglio
- POCE, ANTONELLA; VALENTE, MARA; RE, MARIA ROSARIA; CACCAMO, ALESSIO, Sollecitare il Pensiero critico al museo attraverso la realizzazione di infografiche. L’esperienza del progetto INTERACT, pp. 11 42, 2022 Link identifier #identifier_person_13386-19Dettaglio
- VALENTE, MARA, Sperimentare la valutazione tra pari in contesto universitario: uno studio pilota con futuri insegnati in formazione., 2022 Link identifier #identifier_person_93948-20Dettaglio
- POCE, ANTONELLA; AMENDUNI, FRANCESCA; RE, MARIA ROSARIA; DE MEDIO, CARLO; VALENTE, MARA, Collecting information about museum users to provide personalised and inclusive visits: the Inclusive Memory questionnaire and the web app, pp. 25 43, 2021 Link identifier #identifier_person_123974-21Dettaglio
- POCE, ANTONELLA; RE, MARIA ROSARIA; VALENTE, MARA, Evaluating OERs in Museum Education Context: A Collaborative Online Experience, pp. 159 168, 2021 Link identifier #identifier_person_136038-22Dettaglio
- POCE, ANTONELLA; CACCAMO, ALESSIO; DE MEDIO, CARLO; RE, MARIA ROSARIA; VALENTE, MARA, La fruizione del patrimonio museale nell’era del Covid-19. La sperimentazione pilota dell’app E-trouria del Centro di Didattica Museale, pp. 33 57, 2021 Link identifier #identifier_person_120442-23Dettaglio
- POCE, ANTONELLA; RE, MARIA ROSARIA; VALENTE, MARA; DE MEDIO, CARLO, Musica e stampa 3D. Promuovere le competenze trasversali in alunni di scuola primaria tramite la riproduzione di strumenti musicali etruschi, pp. 13 31, 2021 Link identifier #identifier_person_41735-24Dettaglio
- POCE, ANTONELLA; RE, MARIA ROSARIA; AMENDUNI, FRANCESCA; DE MEDIO, CARLO; CACCAMO, ALESSIO; VALENTE, MARA, Narrazione digitale, educazione inclusiva e fruizione del patrimonio ai tempi del COVID-19. L’app E-Trouria del Centro di Didattica Museale dell’Università Roma Tre, pp. 233 243, 2021 Link identifier #identifier_person_152398-25Dettaglio
- POCE, ANTONELLA; VALENTE, MARA; RE, MARIA ROSARIA; AMENDUNI, FRANCESCA; DE MEDIO, CARLO, Professional development of in-training museum educators: an experience of curriculum improvement in time of a pandemic, pp. 1377 1384, 2021 Link identifier #identifier_person_27314-26Dettaglio
- POCE, ANTONELLA; RE, MARIA ROSARIA; VALENTE, MARA; AMENDUNI, FRANCESCA, Redesigning Post-Graduate Courses for Future Museum Educators in Time of a Pandemic: An Experience from University Roma Tre, pp. 107 115, 2021 Link identifier #identifier_person_32074-27Dettaglio
- POCE, ANTONELLA; RE, MARIA ROSARIA; DE MEDIO, CARLO; VALENTE, MARA; NORGINI, ALESSANDRA, Supporting the Development of Critical Thinking Skills Through Work-Based Learning Activities: A Pilot Experience in the Educational Science Context, issn 2367-3389, pp. 257 269, 2021 Link identifier #identifier_person_44855-28Dettaglio
- POCE, ANTONELLA; CACCAMO, ALESSIO; AMENDUNI, FRANCESCA; RE, MARIA ROSARIA; DE MEDIO, CARLO; VALENTE, MARA, A Virtual Reality Etruscan Museum Exhibition–Preliminary Results Of The Participants’ Experience., vol. 1, pp. 40 49, 2020 Link identifier #identifier_person_191266-29Dettaglio
- POCE, ANTONELLA; AMENDUNI, FRANCESCA; RE, MARIA ROSARIA; DE MEDIO, CARLO; VALENTE, MARA, Raccogliere informazioni sui visitatori per fornire percorsi personalizzati e inclusivi all’interno dei musei: il questionario e la web app Inclusive Memory, pp. 25 42, 2020 Link identifier #identifier_person_104117-30Dettaglio
- POCE, ANTONELLA; RE, MARIA ROSARIA; AMENDUNI, FRANCESCA; VALENTE, MARA, MOOC and OERs in a Virtual Mobility experience, pp. 181 186, 2019 Link identifier #identifier_person_105741-31Dettaglio