Dott.ssa RAFFAELLA LEPRONI
Qualifica | Ricercatore universitario |
Settore Scientifico Disciplinare | ANGL-01/C |
Cellulare aziendale | 81829 |
raffaella.leproni@uniroma3.it | |
Indirizzo | via del Castro Pretorio 20 |
Struttura/Afferenza |
|
Altre informazioni | Sito web personale Curriculum |
Qualora le informazioni riportate a lato risultino assenti, incomplete o errate leggi le seguenti istruzioni
Per telefonare da un edificio dell'Ateneo all'altro SE il numero unico inizia con "06 5733xxxx" basta comporre le ultime quattro cifre del numero esteso.
Profilo
INSEGNAMENTI
Prodotti della ricerca
Avvisi
Ricevimento e materiale didattico
Per telefonare da un edificio dell'Ateneo all'altro SE il numero unico inizia con "06 5733xxxx" basta comporre le ultime quattro cifre del numero esteso.
Contributo in Rivista
- Primary English teachers’ practice analysis & language self-evaluation questionnaires (PET-PA & PET-LSE): eTwinning strategies for Second/Foreign Language teachers’ professional self-/hetero-assessment: Cuestionarios de análisis y autoevaluación lingüística para maestros de Educación Primaria (PET-PA & PET-LSE): estrategias eTwinning para la autoevaluación / heretoevaluación profesional de docentes de segunda lengua / lengua extranjera, LEPRONI, RAFFAELLA, , 2023Link identifier #identifier_person_45898-1 Dettaglio
- MOOC e NEET? Percorsi innovativi per l’inclusione sociale ed economica dei giovani vulnerabili, AGRUSTI, FRANCESCO; LEPRONI, RAFFAELLA; OLIVIERI, FABIO; STILLO, LISA; ZIZIOLI, ELENA, , 2021Link identifier #identifier_person_160963-2 Dettaglio
- The Challenge of Distant Teaching for Primary School Teachers of English during the Covid-19: the Cases of Spain, Italy and Romania, LEPRONI, RAFFAELLA, , 2021Link identifier #identifier_person_129865-3 Dettaglio
- Web-Building Connections: A Best-Practice Example of Using International Resources in Online Intercultural Didactics for Teachers, LEPRONI, RAFFAELLA, , 2021Link identifier #identifier_person_194841-4 Dettaglio
- 1922. “The Nymphs are departed”, “just a shade of anxiety”, LEPRONI, RAFFAELLA, , 2020Link identifier #identifier_person_157034-5 Dettaglio
- Dis(tinctive)-Abilities in English for Educators: a Foreword– fo[u]r word(s) on Special Educational Needs, LEPRONI, RAFFAELLA, , 2020Link identifier #identifier_person_45008-6 Dettaglio
- Mirror Mirror… Edgeworth, Wilde, and Joyce in the Face of a Looking-glass, LEPRONI, RAFFAELLA, , 2020Link identifier #identifier_person_188861-7 Dettaglio
- A Certain Colouring of Imagination: Turning the Familiar into Ironical, LEPRONI, RAFFAELLA, , 2014Link identifier #identifier_person_50795-8 Dettaglio
- The Pedagogic Value of Language Structures in one of Maria Edgeworth’s Stories for Children. A case-study., LEPRONI, RAFFAELLA, , 2012Link identifier #identifier_person_46317-9 Dettaglio
- Recensione ad Aligi Game Over, di Stefano Angelucci Marino., LEPRONI, RAFFAELLA, , 2004Link identifier #identifier_person_169382-10 Dettaglio
- Recensione di Marinella Rocca Longo, La comunicazione interlinguistica.Arte e tecniche del tradurre, LEPRONI, RAFFAELLA, , 2004Link identifier #identifier_person_77156-11 Dettaglio
- Il mestiere di donna tra potere e cultura: l’Europa tra rinascimento e barocco, LEPRONI, RAFFAELLA, , 2003Link identifier #identifier_person_64918-12 Dettaglio
- L’Arte di una Tempestaovvero Come scuotere l’oblio di una Terra Desolata, LEPRONI, RAFFAELLA, , 2003Link identifier #identifier_person_154684-13 Dettaglio
- Recensione a Edda Serra (a cura di) Enrico Morovich e il surrealismo in Italia, LEPRONI, RAFFAELLA, , 2003Link identifier #identifier_person_90996-14 Dettaglio
- Recensione a Metamorfosi della città. Spazi Urbani e Forme di Vita nella Cultura Occidentale.A cura di Marinella Rocca Longo e Tiziana Morosetti., LEPRONI, RAFFAELLA, , 2003Link identifier #identifier_person_22591-15 Dettaglio
- Recensione di Ilaria Luzzana Caraci, The Puzzling Hero.Studies on Christopher Columbus and the Culture of his Age., LEPRONI, RAFFAELLA, , 2003Link identifier #identifier_person_85181-16 Dettaglio
- Spunti di riflessione sull’Europa degli intellettuali e la costruzione delle identità nazionali, LEPRONI, RAFFAELLA, , 2003Link identifier #identifier_person_154985-17 Dettaglio
Libro
- LEPRONI, RAFFAELLA; CANTATORE, LORENZO; CATARCI, MARCO; FIORUCCI, MASSIMILIANO; COCO, DANIELE; LOCONSOLE, MATTEO; LUPPI, FABIO, Men on Women. A collection of thought-provoking perspectives, pp. 1 156, 2024 Link identifier #identifier_person_40506-18Dettaglio
- LEPRONI, RAFFAELLA, Women on Women. De-gendering perspectives, 2021 Link identifier #identifier_person_62656-19Dettaglio
- LEPRONI, RAFFAELLA; FEDERICI, ANNALISA, Joyce Studies in Italy 22. Joyce's Others / The Others and Joyce, JOYCE STUDIES IN ITALY, issn 2281-373X, vol. 22, 2020 Link identifier #identifier_person_2947-20Dettaglio
- LEPRONI, RAFFAELLA; FEDERICI, ANNALISA, Joyce's Others / The Others and Joyce. Joyce Studies in Italy 22, JOYCE STUDIES IN ITALY, issn 2281-373X, vol. 22, 2020 Link identifier #identifier_person_149023-21Dettaglio
- DE PETRIS, CARLA; AZARA, LILIOSA; STEFANELLI, MARIA ANITA; GAMMAITONI, MILENA; LUPPI, FABIO; MORI, AMELIA; LEPRONI, RAFFAELLA, “Still Blundering into Sense”. Maria Edgeworth, her context, her legacy, issn 2420-8361, pp. 1 322, 2019 Link identifier #identifier_person_105106-22Dettaglio
- LEPRONI, RAFFAELLA, Harrington, vol. XI, pp. 3 271, 2015 Link identifier #identifier_person_186614-23Dettaglio
- LEPRONI, RAFFAELLA, Tra il dire e il fare. L’innovazione educativo-pedagogica dell’opera di Maria Edgeworth, STUDI IRLANDESI, issn 2239-3978, 2015 Link identifier #identifier_person_59228-24Dettaglio
- LEPRONI, RAFFAELLA, Roma da scrivere 2010, 2010 Link identifier #identifier_person_90819-25Dettaglio
- LEPRONI, RAFFAELLA, Maria Edgeworth, Due racconti, 2009 Link identifier #identifier_person_183380-26Dettaglio
- ROCCA, MARINELLA; LEPRONI, RAFFAELLA, La Babele mediatica. Multiculturalità e comunicazione, 2007 Link identifier #identifier_person_15620-27Dettaglio
- LEPRONI, RAFFAELLA, La Babele mediatica. Multiculturalità e comunicazione, pp. 9 13, 2006 Link identifier #identifier_person_32691-28Dettaglio
Contributo in volume e atti di convegno
- LEPRONI, RAFFAELLA, Lingue e linguaggi nella Città che apprende: alfabetizzazione plurilinguistica, incontro interculturale e valori UNESCO nella Learning City, pp. 93 112, 2024 Link identifier #identifier_person_180244-29Dettaglio
- LEPRONI, RAFFAELLA, Lingue e linguaggi nella Città che apprende: alfabetizzazione plurilinguistica, incontro interculturale e valori UNESCO nella Learning City, pp. 93 112, 2024 Link identifier #identifier_person_32773-30Dettaglio
- LEPRONI, RAFFAELLA, Still de-gendering perspectives…, pp. 7 15, 2024 Link identifier #identifier_person_42518-31Dettaglio
- LEPRONI, RAFFAELLA; DE ANGELIS, BARBARA, Storytelling, a Pedagogical Device in Higher Education, pp. 297 317, 2024 Link identifier #identifier_person_27238-32Dettaglio
- LEPRONI, RAFFAELLA; SPERTI, SILVIA, Empowering future teachers for a sustainable intercultural and inclusive education. Roma Tre University, pp. 76 79, 2023 Link identifier #identifier_person_62499-33Dettaglio
- LEPRONI, RAFFAELLA, Lo Storytelling come strumento pedagogico nella didattica di una lingua seconda / lingua straniera, vol. 1, pp. 59 96, 2023 Link identifier #identifier_person_9942-34Dettaglio
- AZARA, LILIOSA; LEPRONI, RAFFAELLA, Processi di apprendimento tra sostenibilità e inclusione. Reggio Calabria nel Global Network of Learning Cities Unesco, vol. 1, pp. 189 198, 2023 Link identifier #identifier_person_98625-35Dettaglio
- LEPRONI, RAFFAELLA, How to teach creativity and didactics to write children’s stories with a pedagogical aim. A case study of an international blended course, pp. 149 160, 2022 Link identifier #identifier_person_148249-36Dettaglio
- LEPRONI, RAFFAELLA, Students’ Journeys to the Magical Land of Teaching, pp. 122 139, 2022 Link identifier #identifier_person_144412-37Dettaglio
- LEPRONI, RAFFAELLA, Chi dice donna dice..., pp. 7 14, 2021 Link identifier #identifier_person_15362-38Dettaglio
- LEPRONI, RAFFAELLA, Discordia Concors. Ethel Smyth: la donna, la compositrice, pp. 113 131, 2021 Link identifier #identifier_person_590-39Dettaglio
- LEPRONI, RAFFAELLA, How to teach creativity and didactics to write children’s stories with a pedagogical aim. A case study of an international blended course, pp. 296 296, 2021 Link identifier #identifier_person_60020-40Dettaglio
- LEPRONI, RAFFAELLA, La sfida della didattica «distante» per i (futuri) docenti L2 nella scuola primaria. Dall’emergenza alla coscienza., pp. 221 231, 2021 Link identifier #identifier_person_84673-41Dettaglio
- STEFANELLI, MARIA ANITA; LEPRONI, RAFFAELLA, Museum, Music and Memory, pp. 121 144, 2021 Link identifier #identifier_person_3344-42Dettaglio
- DE ANGELIS, BARBARA; LEPRONI, RAFFAELLA, Competenze (chiave, trasversali, bilancio di, riconoscimento di), 2020 Link identifier #identifier_person_159746-43Dettaglio
- LEPRONI, RAFFAELLA; STEFANELLI, MARIA ANITA, MEMORY ARTS CAFÉ, pp. 153 178, 2020 Link identifier #identifier_person_19527-44Dettaglio
- LEPRONI, RAFFAELLA, Education, Knowledge, Disposition: from The Parent’s Assistant to Harrington, pp. 247 283, 2019 Link identifier #identifier_person_147798-45Dettaglio
- LEPRONI, RAFFAELLA, Introduction, pp. VII XIII, 2019 Link identifier #identifier_person_157541-46Dettaglio
- LEPRONI, RAFFAELLA, Maria Edgeworth, her context, her legacy. Introduction, 2019 Link identifier #identifier_person_14657-47Dettaglio
- LEPRONI, RAFFAELLA, Literature fighting prejudice: teaching social behaviours against bullyism in an intercultural perspective, pp. 139 152, 2018 Link identifier #identifier_person_147682-48Dettaglio
- LEPRONI, RAFFAELLA, Prefazione, pp. 3 19, 2018 Link identifier #identifier_person_178319-49Dettaglio
- LEPRONI, RAFFAELLA, To the Godzone. A linguistic adventure, pp. 319 335, 2017 Link identifier #identifier_person_7339-50Dettaglio
- LEPRONI, RAFFAELLA, 1922: le peregrinazioni di Ulisse nella Terra Desolata, pp. 123 140, 2016 Link identifier #identifier_person_195898-51Dettaglio
- LEPRONI, RAFFAELLA, Transferable and Negotiation Communicative Skills in English for Human Resources – CLIL Activities in a Life-Long Learning Perspective, pp. 245 254, 2016 Link identifier #identifier_person_119748-52Dettaglio
- LEPRONI, RAFFAELLA, NOTA ALLA TRADUZIONE DI HARRINGTON (M. EDGEWORTH), pp. LXIX LXXXI, 2015 Link identifier #identifier_person_111852-53Dettaglio
- LEPRONI, RAFFAELLA, Edgeworth vs Rousseau: dall’ “Emile” alla “Practical Education” per colpa di un cavallo inglese, vol. 4, pp. 57 72, 2013 Link identifier #identifier_person_188963-54Dettaglio
- LEPRONI, RAFFAELLA, NOTA ALLA TRADUZIONE DI HARRINGTON (M. EDGEWORTH), vol. XI, pp. LXVII LXX, 2012 Link identifier #identifier_person_144703-55Dettaglio
- LEPRONI, RAFFAELLA, Società, identità e pregiudizio: i linguaggi di Harrington di Maria Edgeworth, vol. 1, pp. 63 92, 2012 Link identifier #identifier_person_158020-56Dettaglio
- LEPRONI, RAFFAELLA, La Parola ai giurati, pp. 183 184, 2010 Link identifier #identifier_person_84173-57Dettaglio
- LEPRONI, RAFFAELLA, La parola e la lingua, ovvero l'arte del comunicare, pp. 159 164, 2007 Link identifier #identifier_person_19099-58Dettaglio
- LEPRONI, RAFFAELLA, Comunicare in una lingua altra - considerazioni sull'apprendimento delle lingue straniere nella scuola primaria, pp. 180 190, 2006 Link identifier #identifier_person_92098-59Dettaglio
- LEPRONI, RAFFAELLA, La Babele mediatica. Multiculturalità e comunicazione., vol. 8, pp. 9 13, 2005 Link identifier #identifier_person_60438-60Dettaglio
- LEPRONI, RAFFAELLA, Le nuove metodologie comunicative nell’insegnamento della lingua straniera, pp. 73 83, 2004 Link identifier #identifier_person_151520-61Dettaglio
- LEPRONI, RAFFAELLA, Sade e Pasolini: le 120 giornate tra Sodoma e Salò, pp. 71 76, 2000 Link identifier #identifier_person_4731-62Dettaglio