SARA GABRIELLI

QualificaTitolare di assegno di ricerca
Emailsara.gabrielli@uniroma3.it
Indirizzovia del Castro Pretorio 20
Struttura/Afferenza
  • Dipartimento di Scienze della Formazione
Qualora le informazioni riportate a lato risultino assenti, incomplete o errate leggi le seguenti istruzioni
Per telefonare da un edificio dell'Ateneo all'altro SE il numero unico inizia con "06 5733xxxx" basta comporre le ultime quattro cifre del numero esteso.

Profilo INSEGNAMENTI Prodotti della ricerca Avvisi Ricevimento e materiale didattico

Contributo in Rivista

  • Il peer mentoring all’università. La voce dei mentori, SPOSETTI, PATRIZIA; SZPUNAR, GIORDANA; GABRIELLI, SARA, , 2023Link identifier #identifier_person_157593-1 Dettaglio
  • Reducing implicit prejudice towards migrants in fifth grade pupils: efficacy of a multi-faceted school-based program, GABRIELLI, SARA; MARICCHIOLO, FRIDANNA; PAOLINI, DANIELE; PERUCCHINI, PAOLA, , 2022Link identifier #identifier_person_13654-2 Dettaglio
  • Promuovere l’inclusione attraverso il “contatto a distanza”: il progetto YesterdayToday-Tomorrow ai tempi dell’emergenza sanitaria, GABRIELLI, SARA; SZPUNAR, GIORDANA; MARICCHIOLO, FRIDANNA; CATALANO, MARIA GAETANA, , 2020Link identifier #identifier_person_81444-3 Dettaglio
  • Ridurre il pregiudizio implicito in classe per favorire l’inclusione: un percorso di formazione con gli insegnanti pre-servizio, GABRIELLI, SARA; SZPUNAR, GIORDANA; LIVI, STEFANO, , 2020Link identifier #identifier_person_60171-4 Dettaglio
  • Strategie di resilienza degli insegnanti durante il lockdown dovuto al Covid-19, GABRIELLI, SARA, , 2020Link identifier #identifier_person_91793-5 Dettaglio
  • Un modello di analisi delle domande aperte nell’indagine nazionale SIRD sulla didattica a distanza durante l’emergenza Covid-19, GABRIELLI, SARA; MORINI, ARIANNA LODOVICA, , 2020Link identifier #identifier_person_16671-6 Dettaglio
  • L’apprendimento della lingua italiana nei Cpia come strumento di inclusione socioculturale. Uno studio nel Lazio, GABRIELLI, SARA, , 2019Link identifier #identifier_person_175482-7 Dettaglio
  • Riconoscere l’Altro a scuola: il caso dei migranti, GABRIELLI, SARA; SZPUNAR, GIORDANA; BENVENUTO, GUIDO; MARICCHIOLO, FRIDANNA; CATALANO, MARIA GAETANA; PERUCCHINI, PAOLA, , 2019Link identifier #identifier_person_25955-8 Dettaglio
  • Azione educativa e didattica: due approcci innovativi tra resilienza, spinte emotive e matematica, GABRIELLI, SARA, , 2017Link identifier #identifier_person_137190-9 Dettaglio
  • Pierre Lévy, Intelligenza collettiva, GABRIELLI, SARA, , 2017Link identifier #identifier_person_85512-10 Dettaglio

Libro

  • BENVENUTO, GUIDO; GABRIELLI, SARA, Valutare a scuola e all'università, pp. 1 99, 2020 Link identifier #identifier_person_29548-11Dettaglio
  • GABRIELLI, SARA, La scuola come tutrice di resilienza. Una sperimentazione condotta tra Italia e Spagna, 2019 Link identifier #identifier_person_101572-12Dettaglio

Contributo in volume e atti di convegno

  • GABRIELLI, SARA, Alfabetizzazione e inclusione della popolazione adulta migrante nel contesto scolastico italiano: il caso dei CPIA, pp. 37 55, 2024 Link identifier #identifier_person_17207-13Dettaglio
  • SZPUNAR, GIORDANA; GABRIELLI, SARA; SPOSETTI, PATRIZIA, Stereotipi e intersezionalità: le rappresentazioni di generi e etnie nei libri di testo per i CPIA, pp. 179 194, 2023 Link identifier #identifier_person_17381-14Dettaglio
  • SZPUNAR, GIORDANA; GABRIELLI, SARA; SPOSETTI, PATRIZIA, Stereotipi e intersezionalità: le rappresentazioni di generi ed etnie nei libri di testo per i CPIA., pp. 179 194, 2023 Link identifier #identifier_person_116229-15Dettaglio
  • GABRIELLI, SARA; BENVENUTO, GUIDO; SPOSETTI, PATRIZIA; SZPUNAR, GIORDANA, Provincial Centers for Adult Education (CPIA) as Resources for the Inclusion of Migrant Adults in Italy, pp. 19 39, 2022 Link identifier #identifier_person_195063-16Dettaglio
  • GABRIELLI, SARA; FREGOLA, CESARE, How can teachers promote resilience in schools?, pp. 479 489, 2021 Link identifier #identifier_person_14879-17Dettaglio
  • GABRIELLI, SARA, La validazione delle scale likert di valutazione: equità, didattica e verifiche, pp. 113 116, 2021 Link identifier #identifier_person_89852-18Dettaglio
  • GABRIELLI, SARA, La valutazione nel sistema universitario e nella didattica DaD, pp. 83 112, 2021 Link identifier #identifier_person_103065-19Dettaglio
  • GABRIELLI, SARA, Pessimismo della flessibilità e ottimismo della resilienza, pp. 44 52, 2021 Link identifier #identifier_person_137801-20Dettaglio
  • GABRIELLI, SARA, Contesti scolastici e inclusione della popolazione migrante: l’alfabetizzazione degli adulti nei CPIA italiani, pp. 306 323, 2020 Link identifier #identifier_person_128877-21Dettaglio
  • GABRIELLI, SARA; BENVENUTO, GUIDO; SPOSETTI, PATRIZIA; SZPUNAR, GIORDANA, I Cpia come enti istituzionali di inclusione: un caso di studio a Roma, pp. 207 211, 2020 Link identifier #identifier_person_198783-22Dettaglio
  • PERUCCHINI, PAOLA; GABRIELLI, SARA; MARICCHIOLO, FRIDANNA; CATALANO, MARIA GAETANA; SZPUNAR, GIORDANA, Il progetto Yesterday-Today-Tomorrow: un percorso educativo per la riduzione del pregiudizio nella scuola primaria, vol. II Tomo, pp. 226 233, 2020 Link identifier #identifier_person_57328-23Dettaglio
  • GABRIELLI, SARA, La validazione delle scale likert di valutazione: equità, didattica e verifiche, pp. 83 90, 2020 Link identifier #identifier_person_185415-24Dettaglio
  • GABRIELLI, SARA, L’alternanza scuola-lavoro a Sapienza: studio di caso multiplo, pp. 28 90, 2019 Link identifier #identifier_person_66125-25Dettaglio