Alla fine dell’insegnamento, lo studente sarà in grado di conseguire i seguenti obiettivi formativi:
In termini di conoscenza e capacità di comprensione:
- Descrivere gli obiettivi che è possibile perseguire attraverso l’utilizzo del Bilancio di competenze
- Articolare le fasi del BDC, sapendo circoscrivere adeguatamente le finalità
- Conoscere i principali strumenti da applicare all’interno del processo di Bilancio nei contesti organizzativi.
In termini di capacità di applicare conoscenza e comprensione:
- Descrivere i criteri, e la metodologia da usare per condurre un Bilancio delle competenze
In termini di autonomia di giudizio:
- Delineare le principali operazioni e finalità del Bilancio delle competenze all’interno delle organizzazioni
In termini di abilità comunicative:
- Saper impiegare il linguaggio utilizzato nel processo valutativo in ottica di sviluppo di competenze all’interno delle organizzazioni
In termini di capacità di apprendimento:
- Approfondire le proprie conoscenze nell’ambito delle pratiche di valutazione qualitative per lo sviluppo del benessere organizzativo.
In termini di conoscenza e capacità di comprensione:
- Descrivere gli obiettivi che è possibile perseguire attraverso l’utilizzo del Bilancio di competenze
- Articolare le fasi del BDC, sapendo circoscrivere adeguatamente le finalità
- Conoscere i principali strumenti da applicare all’interno del processo di Bilancio nei contesti organizzativi.
In termini di capacità di applicare conoscenza e comprensione:
- Descrivere i criteri, e la metodologia da usare per condurre un Bilancio delle competenze
In termini di autonomia di giudizio:
- Delineare le principali operazioni e finalità del Bilancio delle competenze all’interno delle organizzazioni
In termini di abilità comunicative:
- Saper impiegare il linguaggio utilizzato nel processo valutativo in ottica di sviluppo di competenze all’interno delle organizzazioni
In termini di capacità di apprendimento:
- Approfondire le proprie conoscenze nell’ambito delle pratiche di valutazione qualitative per lo sviluppo del benessere organizzativo.
Curriculum