22910107 - Sperimentalismo, lettura, museo (Exchange Program)

Obiettivi formativi
· Conoscenza e capacità di comprensione
- Individuare gli elementi che caratterizzano lo sperimentalismo educativo;
- Interpretare la valutazione come problema;
- Analizzare le dinamiche dei mutamenti nella valutazione;
· Conoscenza e capacità di comprensione applicate
- Classificare le famiglie di variabili in educazione;
- Distinguere le varie tipologie di prove;
- Costruire prove di comprensione della lettura;
· Autonomia di giudizio
- Identificare il carattere di complessità che presiede al museo;
- Descrivere ad interpretare le varie categorie dei testi che il museo mette a disposizione dei visitatori;
· Capacità di apprendere
- Interpretare il museo come ambiente educativo.
Metaobiettivi:
· Conoscenza e capacità di comprensione applicate
- acquisire abilità strumentali nell’uso degli strumenti di rete;
· Capacità di apprendere
- individuare le caratteristiche principali dell’istruzione in rete.
· Abilità comunicative
- acquisire il lessico di settore anche in una lingua straniera.