Con lo studio di Psicologia dell’orientamento lo studente sarà in grado di conseguire i seguenti obiettivi formativi.
In termini di conoscenza e capacità di comprensione:
- conoscere i principali modelli sull’Orientamento con particolare riferimento alle nuove teorie sul career counseling di Savickas.
In termini di capacità di applicare conoscenza e comprensione:
- applicare le loro conoscenze e capacità di comprensione formulando dei progetti di career counseling.
In termini di autonomia di giudizio:
- raccogliere e interpretare dati relativi alle caratteristiche cognitive e di personalità che favoriscono l’adattamento e la flessibilità nella ricerca e scelta di una professione.
In termini di abilità comunicative:
- essere in grado di ideare e sostenere argomentazioni che applicare i modelli di Psicologia dell’Orientamento a vari contesti formativi e lavorativi.
In termini di capacità di apprendimento:
- individuare dati relativi alle caratteristiche cognitive e di personalità che favoriscono l’adattamento e la flessibilità nella ricerca e scelta di una professione.
In termini di conoscenza e capacità di comprensione:
- conoscere i principali modelli sull’Orientamento con particolare riferimento alle nuove teorie sul career counseling di Savickas.
In termini di capacità di applicare conoscenza e comprensione:
- applicare le loro conoscenze e capacità di comprensione formulando dei progetti di career counseling.
In termini di autonomia di giudizio:
- raccogliere e interpretare dati relativi alle caratteristiche cognitive e di personalità che favoriscono l’adattamento e la flessibilità nella ricerca e scelta di una professione.
In termini di abilità comunicative:
- essere in grado di ideare e sostenere argomentazioni che applicare i modelli di Psicologia dell’Orientamento a vari contesti formativi e lavorativi.
In termini di capacità di apprendimento:
- individuare dati relativi alle caratteristiche cognitive e di personalità che favoriscono l’adattamento e la flessibilità nella ricerca e scelta di una professione.