22901996 - STAGE (L40)

Gli Obiettivi delle attività - che sono svolte per lo più presso strutture esterne convenzionate - sono quelli di far riflettere lo studente sul suo futuro professionale e di fargli sviluppare le capacità di osservazione e l'analisi di contesti sociali complessi in cui definire un personale progetto di ricerca sociale applicata.

Il percorso prevede degli incontri per supportare gli studenti nelle diverse fasi dell'esperienza sul campo. In particolare ci si soffermerà sulle tecniche qualitative e quantitative utilizzate per fare ricerca.

Non sono previsti testi d'esame. Le lezioni del corso rimandano ad articoli che potrebbero essere utili agli studenti nella fase di ricerca sul campo.

Bibliografia Di Riferimento

Modalità Erogazione

Svolgimento tradizionale

Sono previsti 4 incontri al mese per monitorare le attività degli studenti, a seconda delle loro necessità e in base allo stato di avanzamento di ogni esperienza di stage.

La valutazione prevede la scrittura di un report finale da parte dello studente che descriva le diverse fasi del tirocinio. Il report sarà poi valutato dal docente ai fini della verbalizzazione.