22901996 - STAGE (L40)

Gli Obiettivi delle attività - che sono svolte per lo più presso strutture esterne convenzionate - sono quelli di far riflettere lo studente sul suo futuro professionale e di fargli sviluppare le capacità di osservazione e l'analisi di contesti sociali complessi in cui definire un personale progetto di ricerca sociale applicata.

L'insegnamento si propone di far sperimentare e applicare praticamente sul campo approcci e strumenti specifici della ricerca sociale. Grazie agli strumenti, alle tecniche e alle strategie di rilevazione e analisi dei dati (ossia alla “cassetta degli attrezzi”), lo studente sarà in grado di addentrarsi nella realtà sociale svolgendo una ricerca empirica per descrivere in modo appropriato un determinato aspetto della società.
Il programma è composto da incontri in presenza con gli studenti per monitorare lo stato di avanzamento del progetto formativo.

non previsti

Modalità Erogazione

presso strutture convenzionate

valutazione della documentazione prodotta dallo studente e dai tutor