Studentesse e studenti iscritti devono obbligatoriamente definire il proprio Piano di Studio attraverso la procedura on-line prevista, l’implementazione del Piano viene effettuata dalla propria area riservata Link identifier #identifier__104182-1GOMP .
Il Piano di studio può essere presentato in due finestre temporali nel corso dell’anno accademico:
- 1° novembre – 1° dicembre
- 1° aprile – 15 aprile
Coloro che ancora non hanno un Piano di studio approvato sono invitati a provvedere all’implementazione del Piano nelle suddette scadenze previste.
Si ricorda che il Piano di studio è obbligatorio per effettuare la prenotazione degli esami; diversamente, in assenza di un Piano approvato, sarà possibile prenotarsi e sostenere i soli esami obbligatori previsti dal proprio corso di studio.
Come stabilito dal Link identifier #identifier__30498-1regolamento didattico del Corso di Laurea, gli studenti fuori corso non possono modificare il piano di studio.
Coloro che si sono iscritti a seguito di passaggi/trasferimenti/II titoli con abbreviazione di carriera ai quali è stato indicato di presentare un piano individuale e che ancora non possiedono un Piano di studio approvato, sono invitati a contattare la Link identifier #identifier__91788-3Link identifier #identifier__49973-2segreteria didattica del corso di laurea.
Si informa che a seguito di modifica del Link identifier #identifier__103648-4Regolamento carriera di Ateneo (art. 23) è prevista la possibilità di sostenere attività didattiche in sovrannumero fino ad un massimo di 9 cfu complessivi, tali attività non sono comprese nel piano di studio e non concorrono al calcolo dei crediti e della media per il conseguimento del titolo. Si ricorda che oltre tale soglia è possibile acquisire ulteriori crediti formativi esclusivamente attraverso l’Link identifier #identifier__50483-5iscrizione a singoli insegnamenti (Link identifier #identifier__146908-6Regolamento carriera di Ateneo, art. 10).
Studentesse e studenti interessati ad inserire i 9 cfu sovrannumerari nel piano di studio, dovranno formulare un piano di studio individuale contattando via mail la Link identifier #identifier__158350-7segreteria didattica del corso di laurea nelle due finestre temporali previste.
Nella Link identifier #identifier__131569-3pagina dedicata del Portale dello Studente è possibile scaricare la Guida alla compilazione del Piano degli Studi.