Avviso: avvio corso di specializzazione sostegno IX ciclo

AVVISO AVVIO CORSO DI SPECIALIZZAZIONE SOSTEGNO IX  CICLO

Si comunica che l’incontro inaugurale dell’IX ciclo del Corso di Specializzazione per il Sostegno dell’Università Roma Tre avrà luogo venerdì 26 luglio 2024 alle ore 15.00 presso l’Aula Magna del Polo Didattico del Dipartimento di Scienze della Formazione, Università degli Studi Roma Tre, Via Principe Amedeo 182, Roma.

L’incontro inaugurale non è obbligatorio.

Il calendario delle attività formative, obbligatorie, sarà comunicato a breve. In ogni caso le lezioni obbligatorie inizieranno venerdì 13 settembre 2024 dalle ore 14.00 alle ore 20.00 nella medesima sede.

Nel corso dell’incontro inaugurale saranno fornite le prime informazioni sull’organizzazione didattica. Il Calendario sarà poi sistematicamente aggiornato e pubblicato sulla piattaforma Formonline nello spazio dedicato al Corso.

In tal senso si informano i/le corsisti/e che le lezioni degli insegnamenti, così come le attività formative dei laboratori, del tirocinio indiretto e del tirocinio TIC, saranno prevalentemente svolti il venerdì pomeriggio e il sabato nella intera giornata. Potrebbero comunque essere calendarizzati alcuni incontri infrasettimanali.

Nel Vademecum qui allegato sono fornite le indicazioni per accedere alla piattaforma Formonline del Dipartimento di Scienze della Formazione, all’interno della quale nello spazio dedicato – denominato CORSO SOSTEGNO IX CICLO – i/le corsisti/e troveranno via via tutte le informazioni e i materiali.

Per accedere alla piattaforma Formonline vanno utilizzate le credenziali dell’account istituzionale di Roma Tre, il medesimo utilizzato per accedere a GOMP.

In merito al Vademecum, si comunica che i/le corsisti/e immatricolati/e riceveranno una e-mail sul loro indirizzo di posta istituzionale di Roma Tre con l’indicazione del codice richiesto (Chiave di registrazione) per potersi iscrivere alla piattaforma Formonline nello spazio dedicato al CORSO SOSTEGNO IX CICLO.

Per ciò che attiene la piattaforma Formonline, l’iscrizione al corso su questa piattaforma è obbligatoria, in quanto sarà il luogo dove saranno fornite tutte le informazioni essenziali per la frequenza, dove saranno forniti i materiali e svolte anche alcune importanti interazioni).

Nell’attesa di incontrarvi per l’avvio del Corso, si porge un cordiale saluto.

Il Direttore del Corso, Prof. Fabio Bocci

Link identifier #identifier__76642-1AVVISO AVVIO ATTIVITÀ CORSO DI SPECIALIZZAZIONE SOSTEGNO IX CICLO

Link identifier #identifier__178002-2SOS IX CICLO ROMA TRE_VADEMECUM ACCESSO FORMONLINE

Link identifier #identifier__132975-3Link identifier #identifier__170246-4Link identifier #identifier__101661-5Link identifier #identifier__13177-6