MIMESISLAB omaggio alla poesia di Eugenio Montale

Link identifier archive #link-archive-thumb-soap-48017
MIMESISLAB omaggio alla poesia di Eugenio Montale
Mimesislab Laboratorio di Pedagogia dell’Espressione invita al teatro Palladium per una proposta di ascolto e di visione della poesia di Eugenio Montale nel quarantesimo anniversario della sua morte.
Cinque danzatrici interpreteranno, ciascuna con la sua sensibilità, le parole delle poesie del Poeta dopo averle ascoltate in lettura.
Un invito rivolto a tutte le persone curiose e interessate alla poesia, ma soprattutto a insegnanti, a presidi e a dirigenti scolastici. L’ idea è quella di portare questo lavoro nelle scuole, anche affiancato, nella stessa giornata, a un laboratorio in cui le studentesse e gli studenti possano sperimentare in prima persona un’altra possibilità di vivere la poesia, sia quella di Montale sia quella di ogni altro autore.
L’evento è programmato per giovedì 7 ottobre alle ore 18.00 al Teatro Palladium, piazza Bartolomeo Romano, 8 – Roma (zona Garbatella)
Ingresso gratuito. Prenotazione obbligatoria da effettuare inviando una mail a biglietteria.palladium@uniroma3.it

Per informazioni e prenotazioni: biglietteria.palladium@uniroma3.it

Link identifier #identifier__13541-1Locandina